Salta al contenuto principale

Fantic Motor Caballero: è nato il forum ufficiale per gli appassionati della scrambler

Il gruppo sfiora le duemila unità ed è nato come un ritrovo virtuale da sfruttare durante il lockdown. Ora ha il benestare della casa madre e diventa un'opportunità per scambiarsi consigli e fissare appuntamenti
La fidelizzazione del cliente è sempre più importante, ma alcuni marchi e modelli di moto hanno un vantaggio guadagnato grazie a una storia particolarmente fortunata. È il caso del Caballero, prodotto di punta del mercato per Fantic Motor, che ora sbarca sul pianeta social con un apposito forum. La piattaforma vuole aiutare a rinforzare il senso di comunità per questa iconica moto che ha fatto sognare diverse generazioni di biker.

Non solo storia
Il Caballero non è solo un mito del passato, ma anche un prodotto di successo nel mercato attuale. Solo a dicembre 2020 la versione 500 è stata la moto più venduta in Italia. Ora in Fantic hanno giustamente pensato di dare ai possessori e agli appassionati la possibilità di ritrovarsi anche virtualmente: il periodo d'altronde non favorisce i raduni in carne ossa e anche un forum può aiutare i fan a scambiare informazioni utili o a fare quattro chiacchiere.

La novità
Il forum ufficiale del Caballero è nato proprio nel corso del lockdown, come una pagina Facebook che nel giro di pochi mesi è cresciuta per numeri e seguito. Ora Fantic Motor invita in prima persona i possessori della sua popolare scrambler a unirsi al gruppo, che si chiama Caballero Forum Italia Official. Sarà un modo per rimanere sempre aggiornati su eventi e iniziative on the road che saranno dedicate e riservate esclusivamente al gruppo, un forum pensato anche per raccogliere le opinioni, i pareri e consigli di tutti gli appassionati. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina FB che al momento sfiora già le duemila unità.

La moto
Il Caballero si presenta per il 2021 con alcune novità legate all'anno in corso: nuove motorizzazioni Euro 5 per le cilindrate 125 e 500. L'ottavo di litro in particolare adotta il nuovo propulsore Minarelli, con iniezione elettronica, distribuzione a fasatura variabile, supportato da una frizione antisaltellamento. Il nuovo carter motore, più compatto, diminuisce le perdite di carico migliorando l'efficienza.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento