Salta al contenuto principale

Eternal City Motorcycle Show: programma, date e biglietti

Demo ride con oltre 300 modelli, appuntamenti con vip e ospiti internazionali, universo custom, laboratorio per i bambini e tanto altro. In scena il prossimo weekend, l’8ª edizione dell’evento romano promette davvero bene. Ecco tutte le info

Conto alla rovescia per l’8ª edizione di Eternal City Motorcycle Show, quest’anno in scena al Roma Convention Center sabato 28 e domenica 29 settembre. Il programma è ricco e, come sottolineato dagli organizzatori, promette di accontentare (quasi) ogni gusto. Vediamolo nel dettaglio. 

Demo ride

Tutti i visitatori avranno l’opportunità di partire dal piazzale del Roma Convention Center e di provare gli ultimi modelli in commercio tra le strade della Capitale e di godere di un’ampia scelta di oltre 300 modelli, da quelli di Aprilia agli ultimi di Yamaha, passando per  BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Indian, Kawasaki, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, MV Agusta, QJ Motor, Royal Enfield, Suzuki, Triumph e TVS. Ricordate di portare con voi patente e abbigliamento tecnico adeguato, quindi casco, giacca e guanti da moto. I demo ride sono completamente gratuiti ed esclusivamente dedicati ai possessori del titolo d’accesso a Eternal City 2024.

Cultura Custom, il mondo della personalizzazione

La matrice di “evento dedicato alla cultura custom” delle prime edizioni continua con l’esposizione delle special dei migliori preparatori da tutte le regioni italiane, da tutta Europa e con illustri personaggi da Stati Uniti, Middle East e Asia. Il livello delle custom bike esposte è altissimo l’evento rappresenta un palcoscenico importante per tutta la scena, dalle realizzazioni “old style” a quelle “hi-tech” con gli ultimi accessori e soluzioni tecniche.

Ospiti internazionali e VIP attesi a “La Nuvola”

Tra i tanti ospiti provenienti da tutto il mondo saranno presenti nomi illustri come quello del californiano Cary Brobeck, ideatore della rivista specializzata Choppers Magazine. Altre presenze dagli Stati Uniti quelle dell’artista Darren McKeag, disponibile a personalizzare oggetti e mezzi del pubblico direttamente all’evento; Gambino sarà il top customizer per il mondo "American car”; ci saranno anche i fotografi Michael Lichter, Onno Weringa alias Madness Photography, il costumizer Marcos Vazquez dell’officina “Free Kustom Cycles”, Marco Platu Planting, artista di Helsinki che si esibirà ad Eternal City con delle sessioni di live painting e moltissimi altri ancora…

L’arrivo della Transitalia Marathon

La decima edizione della Transitalia Marathon – evento adventouring tra i più importanti d’Europa – ha programmato la sua tappa d’arrivo proprio a Roma venerdì 27 settembre. Dal giorno seguente, a Eternal City, si potranno incontrare i protagonisti di questo “rally”, che potranno accedere e parcheggiare la propria moto gratuitamente all’evento.

Custom Kids, laboratori per i più piccoli

Particolare attenzione anche per i più piccoli, con la nuova attività “Custom Kids”: simpatico laboratorio creativo organizzato in collaborazione con il Corriere dello Sport dedicato ai bambini, che possono realizzare la loro prima moto custom, con l’utilizzo di colori e tanta fantasia. I bimbi saranno seguiti da personale professionale e specializzato: ottimo se si vuole girovagare per a fiera in libertà…

Date e orari

Sabato 28 Settembre: dalle ore 9.00 alle ore 21:00 (chiusura area espositiva) invece fino alle 01:00 ci si potrà godere Dj Set e Area food; 
Domenica 29 Settembre: dalle ore 9:00 alle ore 19:00 (chiusura manifestazione).
 

Biglietti

Biglietto intero: 15,00 euro;
I bambini alti da 89cm a 120cm hanno diritto al biglietto ridotto di 10,00 euro;
Le persone con percentuale di invalidità tra il 40% e il 79% hanno diritto al biglietto ridotto. Le persone con disabilità oltre l’80% hanno diritto al biglietto omaggio. Gli accompagnatori di persone con disabilità oltre l’80% (se previsto nella documentazione di legge) riceveranno il biglietto ridotto.


 

Aggiungi un commento