Escape e Relive, le news di Brera Cicli
Le due nuove e-bike brianzole sono accomunate dal motore Vinka E20 con 80 Nm di coppia e alimentato da batterie da 720 Wh per pedalate elettriche fino a 150 km. La Relive ha animo più urbano con battistrada più scorrevoli e telaio a scavalco basso. L’Escape è pensata per “scappare” dalla città grazie a ruote tassellate e freni idraulici più potenti
Un kit giapponese
Doppia novità per il marchio del Gruppo Mandelli con due e-bike pensate per le “fughe” di primavera, l’Escape e la Relive. A caratterizzare entrambe è la presenza del kit Vinka, società giapponese di high tech specializzata nella produzione di sistemi per la mobilità sostenibile e con all’attivo più di 70 brevetti. Tra i molti kit in catalogo, i responsabili del gruppo brianzolo hanno scelto il motore E20, un’unità nel movimento centrale con 80 Nm di coppia. Un sistema adatto sia alla mobilità urbana sia per quella extraurbana grazie anche all’abbinamento con batterie integrate con 720 Wh di capacità sufficienti per assicurare fino a 150 km di pedalate elettriche prima della ricarica di 7 ore. A completare il kit è il dispaly Lcd a colori che riporta i principali dati del viaggio e dotato dei pulsanti per la selezione della modalità di assistenza preferita tra Eco (supporto dell’11%), Tour (46%), Boost (100%) e Auto con erogazione proporzionale alla forza impressa sui pedali.
Create per la città e per...scappare
I due nuovi modelli, per la verità, sono molto simili tra loro, tanto da condividere anche il listino di 2.960 euro. La principale differenza visiva riguarda il telaio, con scavalco basso per la Relive e con doppio tubo obliquo la Escape. Un modello, quest’ultimo, sviluppato per le escursioni fuori porta e dotato di cerchi a doppia camera da 27,5” con battistrada larghi 2,20" e tassellati per garantire maggiore grip sui terreni sterrati. Al comfort sono dediti la forcella ammortizzata e il portapacchi posteriore. Il cambio è il Shimano Altus a 9 velocità, mentre i freni idraulici hanno dischi da 180 e 160 mm. Di serie ci sono il cavalletto, l’impianto luci e i parafanghi. Il peso è di 25,5 kg, mezzo chilo in meno della Relive, e-bike dall’animo più urbano. Rispetto alla sorella ha ruote più strette (2”) e con battistrada più scorrevoli e dischi di 160 mm. Differenti anche i colori: blu e verde opachi per l’Escape, sabbia e verde per la Relive. Entrambe saranno in commercio a partire da metà aprile.