EICMA 2024 - Zontes punta tutto sull'Adventure per moto e scooter
La Casa cinese ha portato a EICMA lo scooter crossover ZT368-G, dotato di un nuovo motore e una ciclistica quasi da moto
La casa cinese punta forte sulle crossover, e a Milano oltre alla ZT 703 F a tre cilindri ha presentato un nuovo motore da 368 cm3 che viene montato per la prima volte sullo scooter ZT368-G, un mezzo dall’anima adventure capace di affrontare anche le strade un po' impervie. Tra le sue caratteristiche spiccano i cerchi a raggi tangenziali da 17 pollici all'anteriore e 14 pollici al posteriore, le sospensioni completamente regolabili e le protezioni antiurto in tubi d'acciaio. C'è anche tanta elettronica: telecamera anteriore e posteriore, sensore pressione pneumatici e manopole riscaldate sono di serie, oltre all'ABS obbligatorio. Tornando al propulsore, questa nuova unità è omologata Euro 5+ ed accreditata di 38,7 CV a 7.500 giri e 40 Nm di coppia a 6.00 giri, valori adeguati per muovere i 203 Kg in ordine di marcia.
La versione Grey Blue del nuovo Zontes ZT368-G
Lo ZT368-G sarà presto disponibile in Italia in tre colorazioni Dark Green, Grey Blue oppure Black, con un prezzo franco concessionario 6.290 euro.
Non solo grandi cilindrate
Tra le altre novità di Zontes troviamo una nuova 125, che punta ai giovani amanti del mondo Custom. Si chiama ZT125-C e dovrebbe essere disponibile in Italia, a breve, nella sola colorazione Total Black. Il prezzo fissato franco concessionario è di 2.990 euro iva inclusa.
Per non perdere nessuna novità del salone di Milano ,seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.