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EICMA 2024 - Voge Valico 625DSX, facile e ben dotata

È una crossover di media cilindrata con vocazione decisamente stradale m ain grado anche di fare qualche escursione in fuoristrada leggero

Una moto per tutte le tasche e tutte le tipologie di motociclista: la Voge Valico 625DSX è una crossover di media cilindrata che si caratterizza per il buon equilibrio generale. Il design segue le tendenze attuali, avventuroso senza strafare ma con elementi di pregio come le protezioni in tubi ai lati della carenatura, lo scarico alto e il piacevole cupolino con “becco”.

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Dotazione completa

La vocazione è stradale, magari su distanze a medio raggio e con la possibilità di qualche escursione in fuoristrada leggero. La dotazione comprende soluzioni di pregio come il parabrezza regolabile e i paramani di serie, e l’impianto di illuminazione completamente a LED con luci DRL C’è anche il cavalletto centrale, comodo per la manutenzione e più sicuro nei parcheggi. La strumentazione è costituita da un quadrante LCD con tecnologia IPS che ne agevola la leggibilità in ogni condizione di luce; la connettività integrata e la navigazione turn-by-turn rendono tutto più semplice anche nei lunghi viaggi.

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Faretti supplementari, protezioni tubolari e paramani sono di serie

Il motore è bicilindrico

Cuore della Valico 625DSX è il collaudato motore bicilindrico parallelo KEL di 581 cm³, con distribuzione monoalbero a camme in testa a otto valvole, per il quale vengono dichiarati 63 CV di potenza massima a 9000 giri/minuto e 57 Nm di coppia a 6500 giri/minuto: una unità dal temperamento generoso che permette di muoversi bene sia su asfalto, sia su un fondo sferrato, e capace di spingere la moto fino a 170 km/h.

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Il cruscotto a colori si connette al cellulare e ha il navigatore

Il motore viene impiegato come elemento stressato del telaio in tubi di acciaio, soluzione che permette di risparmiare peso: sulla bilancia la crossover cinese fa segnare 191 kg a secco. Le sospensioni sono KYB, all’anteriore una forcella a steli rovesciati di 41 mm Ø e al posteriore un singolo ammortizzatore regolabile nel precarico e nell’idraulica, con leveraggi progressivi. I cerchi a raggi consentono il montaggio di pneumatici tubeless che riducono il rischio di forature; sono di 19 “davanti e 17” dietro, e montano coperture Metzeler Touratec rispettivamente 110/80 e 150/70, con freni Nissin: all’anteriore due dischi a margherita di 298 mm e al posteriore un disco singolo pure a margherita di 240 mm Ø, con ABS disinseribile per l’impiego in fuoristrada.

Gli ausili elettronici comprendono anche il controllo di trazione e due riding mode.

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