Salta al contenuto principale

EICMA 2024 - Ecco la nuova Benelli Tornado 550

La Tornado 550 è l'ammiraglia delle sportive della casa pesarese, ha un motore bicilindrico da 56 CV, una buona dotazione tecnica e un aspetto molto grintoso

Linee aggressive e carattere sportivo

La nuova Tornado 550 è una sportiva di media cilindrata che si distingue per il suo design aggressivo e moderno con carene scolpite e linee tese che conferiscono alla moto un aspetto dinamico e filante, mentre il frontale aggressivo, con i DRL a forma di "zanne di leone", richiama alla mente lo storico marchio Benelli. 

Image

Prestazioni e tecnologia

Il cuore della Tornado 550 è un motore bicilindrico parallelo da 554 cm3, evoluzione del propulsore che equipaggia la TNT 500. Con una potenza di 56 CV a 8.250 giri/min e una coppia di 54 Nm a 5.500 giri/min, il motore promette prestazioni brillanti e una risposta pronta ai comandi dell'acceleratore. La ciclistica si affida a un telaio a traliccio in acciaio, abbinato a una forcella Marzocchi a steli rovesciati da 41 mm e a un monoammortizzatore, la prima completamente regolabile, il secondo regolabile nel precarico e in estensione. Il tutto per un peso di 198 kg.

Image

Il motore bicilindrico da 56 CV è inserito in un telaio in acciaio

 L'impianto frenante Brembo con dischi da 320 mm all'anteriore e 260 mm al posteriore dovrebbe garantire spazi di arresto contenuti. La dotazione tecnologica include un display TFT a colori da 5" con connettività Wi-Fi e Bluetooth,  presa USB e USB-C per la ricarica dello smartphone. La Benelli Tornado 550 sarà disponibile nel corso del 2025 nelle colorazioni Midnight Black, Tech Silver e Gres White.

Che ve ne pare della nuova Tornado 550? Scrivetecelo nei commenti qui sotto!

Cliccate qui per tutte le novità di EICMA

Leggi altro su:
Aggiungi un commento