Salta al contenuto principale

EICMA 2024: ci sarà anche BMW

Con un larghissimo anticipo di oltre 8 mesi, BMW ha in questi giorni annunciato la sua presenza alla prossima edizione di EICMA. Una buona notizia, specialmente per chi ricorda quanto veniva “promesso” dalla casa Casa tedesca ai tempi del lockdown…

BMW ad EICMA 24
Già in programma dal 5 al 10 novembre 2024 presso i padiglioni di Fiera Milano, la prossima edizione di EICMA ospiterà tra le tante anche le novità di BMW. Per voce del suo AD Markus Flasch, la Casa dell’Elica ha infatti annunciato in queste ore la sua presenza al salone internazionale: “È con grande piacere che annuncio la presenza di BMW Motorrad in EICMA”, si legge nel comunicato diffuso dall’azienda. “Non vedo l'ora di vivere anche in prima persona l'esperienza di questo grande salone e condividere l’immensa passione che ci anima con tutta la nostra community, gli appassionati delle due ruote e i fan del nostro marchio.”

Cambio di idea?
Una notizia certamente positiva, specialmente per chi si ricorda le dichiarazioni rilasciate dalla Casa tedesca (che pur era presente, ed anche in forze, a EICMA 2023) ai tempi del coronavirus. Forse “abituatasi” alle presentazioni in streaming, un paio di anni fa BMW aveva infatti annunciato la propria intenzione di non investire più nei saloni internazionali. “Il nostro riallineamento strategico della comunicazione, in cui facciamo uso di maggiori formati live e digitali, ci permetterà in futuro di ispirare ancora più persone in tutto il mondo per i prodotti e le offerte BMW Motorrad e di avvicinarle in modo ottimale e mirato", diceva l’allora responsabile di BMW Markus Schramm. “Utilizzando i nostri formati digitali e dal vivo, indipendenti dalle fiere - aggiungeva - non solo possiamo programmare le anteprime mondiali e i lanci di prodotti in modo più flessibile, ma consentiamo anche un'interazione più intensa con tutti i gruppi target e una maggiore portata delle informazioni”.
Tornati “alla normalità”, fa certamente piacere un'ulteriore conferma di come lo streaming, per quanto utile, non possa in alcun modo sostituirsi alla (reale) esperienza dal vivo.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento