Salta al contenuto principale

Tromox, ecco la off-road MC10

Presentata al salone di Milano la nuova moto del costruttore cinese. Due le versioni, StreetX e TrailX, per muoversi in agilità in città e sugli sterrati. Entrambe hanno un leggero telaio in alluminio, forcella a steli rovesciati e batterie da più di 4 kWh che promettono un'autonomia fino a 130 km

Importata da FIVEAl gruppo sempre più nutrito dele "off-road elettriche urbane", leggere e divertenti, si è aggiunta a EICMA la nuova Tromox MC10, moto elettrica dal design minimalista ed essenziale destinata all'uso in città (con tanto divertimento) o su strade bianche. Ha un telaio in alluminio leggero (circa 90 kg) che avvolge le due grandi batterie e il gruppo propulsore, un sellino sottile e un manubrio rialzato dedico al comfort. La ciclistica prevede una forcella a steli rovesciati, forcellone con monoammortizzatore posteriore e pneumatici nelle misure 80/100-19" all’anteriore e 90/90-18" al posteriore. I freni sono a disco con sistema di frenata combinata CBS, i fari con tecnologia a Led.

 

Motore da 11 kW

La parte elettrica è costituita dal motore da 11 kW e 280 Nm collegato alla ruota con trasmissione a cinghia e con velocità limitata a 90 km/h. Ad alimentarlo sono due batterie estraibili agli ioni di litio con capacità complessiva di 4.176 Wh sufficienti per spostamenti a zero emissioni fino a 130 km. Il display a colori da 3,6” è regolabile in inclinazione e include una presa di ricarica USB e connettività BT con lo smartphone, tramite una specifica app. Come le altre Tromox, anche la MC10 sarà importata in Italia dalla FIVE (la Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici che già distribuisce la Tromox Ukko S) nelle due versioni previste, la stradale StreetX e la offroad TrailX. Una variante, quest’ultima, che si distingue per la presenza delle gomme tassellate, per il motore con potenza di 12,5 kW e per la forcella con possibilità di regolazione. Le due moto dovrebbero essere ordinabile già dal 2023: i prezzi ancora non sono stati comunicati, ma si annunciano competitivi.

Aggiungi un commento