EICMA 2023 – Kymco Micare 125, sportivo di sostanza
È un classico scooter cittadino che strizza l’occhio ai ragazzi, pur rimanendo un mezzo pratico per il tragitto quotidiano casa-scuola e per muoversi rapidamente consumando poco
Sportivetto dal peso contenuto e prestazioni brillanti, il Micare presente nello stand Kymco a EICMA è un classico scooter cittadino che strizza l’occhio ai ragazzi, ma rimane un mezzo pratico per il tragitto quotidiano casa-scuola e per muoversi rapidamente in città consumando poco. Le linee sono sportive, con lo scudo inclinato su cui viene messo in risalto il gruppo ottico anteriore mentre la coda è filante e leggera.
C’è posto per tutti
Gli spazio sono ben sfruttati, nonostante le misure compatte che sono poi uno dei suoi punti di forza: lungo 186 mm, con interasse di 128 cm e sella a 76 cm da terra, offre uno spazio più che discreto nel vano sottosella, sufficiente per ospitare un casco jet di grandi dimensioni mentre la pedana piatta offre ulteriore capacità di carico.
Accelera bene
Il motore monocilindrico da 124 cm3 grazie all’iniezione elettronica evoluta eroga gli 8,6 CV in maniera decisa, mantenendo i consumi tra i più bassi della categoria. Lo spunto da fermo è brillante, ideale per l’utilizzo in città dove bisogna fare i conti con i continui stop and go. Il peso dello scooter invece è contenuto in soli 106 kg. Tradizionale e semplice la ciclistica: forcella telescopica e monoammortizzatore promettono di essere efficaci sulle strade (non troppo) rovinate. I freni si affidano al tradizionale mix tra dischi ben dimensionati e sistema di frenata combinata “da codice” che agiscono su ruote dagli pneumatici sottili: 80/90-14” e 90/90-14”.
Semplice ma completo il display LCD permette di visualizzare tutte le informazioni necessarie alla guida.