Salta al contenuto principale

EICMA 2022 - Kymco Downtown 350 GT, ancora più confortevole

La gamma Downtown si arricchisce di questa versione GT, caratterizzata da una nuova carrozzeria più moderna e dotazioni aggiornate per aumentarne ulteriormente il comfort. Confermato l’ottimo motore monocilindrico da 28 CV, mentre la dotazione di serie comprende anche controllo di trazione
Nuova versione per il midi Kymco Downtown, cresciuto recentemente di cilindrata (350) e disponibile dal 2023 anche in questa più ”ricca” versione GT, caratterizzata da una nuova carrozzeria più moderna e dotazioni aggiornate per aumentarne ulteriormente il comfort.
 


Le linee sono decisamente tese e rendono il design ancora più sportivo, mantenendo l’abitabilità per pilota e passeggero un riferimento tra gli scooter midi GT. Lo scudo ha dimensioni generose, con gruppi ottici full LED a sviluppo verticale e indicatori di direzione a filo della carrozzeria. Il parabrezza ha un disegno arrotondato nella parte superiore per ridurre al minimo le turbolenze nella zona del casco. La pedana ai lati del tunnel rimane sempre ampia ed è profonda, per permettere di distendere le gambe dietro lo scudo nelle trasferte più lunghe. La sella su due livelli, con rivestimento antiscivolo, ha la parte dedicata al passeggero molto estesa, con maniglie ergonomiche perfettamente integrate nel codone che rimane filante ed è impreziosito dal gruppo ottico posteriore full LED con indicatori di direzione integrati.

Cavalli “contollati"
Il motore del Downtown 350 GT è il monocilindrico raffreddato a liquido da 321 cm3, 28,3 CV di potenza, che equipaggia anche la versione attuale. Non manca il controllo di trazione, mentre la ciclistica è composta da forcella e ammortizzatori con un’escursione rispettivamente di 110 mm e 108 mm, in grado di assorbire qualsiasi asperità. Le ruote da 14” e 13” montano un impianto frenante di qualità: disco anteriore da 260 mm di diametro con pinza a tre pistoncini, disco posteriore da 240 mm di diametro con pinza a doppio pistoncino. L’ABS è a doppio canale.
Ricca la dotazione di serie: display TFT a colori ricco di informazioni (tra cui la pressione dei pneumatici) con connessione allo smartphone anche per la navigazione, cruise control e vano sottosella con luce di cortesia, dalla forma ampia e regolare dove stivare un casco integrale, un jet, e altri oggetti.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2022.



 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento