Salta al contenuto principale

EICMA 2022 - Fantic Electric, lo scooter elettrico made in Italy

Presentato lo scorso anno come prototipo, l’Electric arriva ora in versione definitiva. È disponibile in due versioni entrambe con ruote da 16 pollici e telaio in alluminio. Il motore elettrico ha 3 kW e l’autonomia dichiarata è superiore ai 100 km. Di alta qualità la dotazione tecnica 
A EICMA debutta anche il nuovo scooter elettrico di Fantic, che affianca così la ricca gamma di ebike della casa veneta. L’Electric è tutto Made in Italy e vanta un design innovativo e originale, caratterizzato da un raffinato telaio a traliccio in alluminio a vista. La ciclistica fa affidamento anche su una coppia di ruote da 16 pollici che garantiscono precisione in curva e permettono di “digerire” al meglio buche, pavé e binari del tram.


Due versioni
L’Electric è disponibile in due versioni omologate rispettivamente come cinquantino e 125. La versione L1 è limitata a 45km/h di velocità massima, mentre la L3 raggiunge i 65 km/h. Fantic promette un’accelerazione brillante grazie al motore da 3kW realizzato da Dell’Orto, anch’esso completamente Made in Italy e montato al centro del telaio per consentire di ripartire al meglio le masse. La batteria di serie ha una capacità di 2,2Kwh ma può salire fino a 4,4 kWh aggiungendo il secondo “pacco” (optional), l’autonomia dichiarata è di oltre 100 km.



Accensione Keyless
La dotazione comprende anche l’avviamento Keyless, rapido e immediato, che sblocca subito l’avviamento anche tenendo le chiavi in tasca. Il bauletto di serie e il buon vano sottosella garantiscono poi una buona capacità di carico.
Il cruscotto si può connettere al cellulare tramite l’APP ufficiale, permettendo di tenere sotto controllo le notifiche e tutti i parametri dello scooter dallo schermo LCD da 5’’. Di serie anche la presa USB per ricaricare lo smartphone, mentre il supporto per il cellulare è disponibile come optiopnal.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2022.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento