EICMA 2021 - Voge 500 AC Trofeo, arriva la "classic naked"
Estetica vintage e soluzioni tecniche al passo con i tempi, ecco la ricetta della nuova Voge Trofeo. L’ultima nata della casa cinese monta un moderno bicilindrico 500 da 46,5 CV (ok per la patente A2), ha una dotazione ricca ed è offerta a buon prezzo
Image
Moto
L’estetica di questa nuova naked stradale è pulita e si presta alle personalizzazioni, il faro anteriore a LED mescola forme tonde e quadrate, il codino viene lasciato “libero” per renderlo ancora più leggero, mentre porta targa, faro e frecce posteriori sono collegati direttamente al forcellone. Il serbatoio con forma a goccia ha saldature al laser e la sella ha le cuciture a vista. Il richiamo al passato finisce qui: tutte le dotazioni sono attuali, come il cruscotto TFT da 5” a colori, che regola automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale e si può connettere al cellulare, visualizzandone gli avvisi e anche il navigatore.
Motore e ciclistica e disponibilità
Il “cuore” della Trofeo è il bicilindrico 500 con distribuzione a doppio albero a camme prodotto dalla stessa Voge, si tratta di un’unità moderna (ovviamente in regola con la Euro 5) con una potenza massima (dichiarata) di 46,5 CV a 8.500 giri. Con questi valori, la Trofeo rientra nelle limitazioni imposte della patente A2, quindi si può guidare anche a 18 anni.
Cambio assistito
Il cambio a sei rapporti è supportato da una frizione assistita che riduce lo sforzo per azionare la leva e dotata di sistema anti-saltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore se si scalano le marce con poca attenzione. L’impianto frenante offre un doppio disco da 298 mm all’anteriore e un disco singolo da 240 mm al posteriore con pinze freno Nissin e ABS Bosch. Le ruote sono entrambe da 17” e calzano pneumatici Pirelli Angel GT. Per quanto riguarda le sospensioni, troviamo una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm e un monoammortizzatore.
Quanto costa la Trofeo 500
La moto è già disponibile dalle concessionarie al prezzo di 6.290 euro f.c.
Cliccate qui per vedere la nuova Voge Rally 300.
Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2021.
Motore e ciclistica e disponibilità
Il “cuore” della Trofeo è il bicilindrico 500 con distribuzione a doppio albero a camme prodotto dalla stessa Voge, si tratta di un’unità moderna (ovviamente in regola con la Euro 5) con una potenza massima (dichiarata) di 46,5 CV a 8.500 giri. Con questi valori, la Trofeo rientra nelle limitazioni imposte della patente A2, quindi si può guidare anche a 18 anni.
Cambio assistito
Il cambio a sei rapporti è supportato da una frizione assistita che riduce lo sforzo per azionare la leva e dotata di sistema anti-saltellamento che evita il bloccaggio della ruota posteriore se si scalano le marce con poca attenzione. L’impianto frenante offre un doppio disco da 298 mm all’anteriore e un disco singolo da 240 mm al posteriore con pinze freno Nissin e ABS Bosch. Le ruote sono entrambe da 17” e calzano pneumatici Pirelli Angel GT. Per quanto riguarda le sospensioni, troviamo una forcella Kayaba a steli rovesciati da 41 mm e un monoammortizzatore.
Quanto costa la Trofeo 500
La moto è già disponibile dalle concessionarie al prezzo di 6.290 euro f.c.
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