EICMA 2021 - Vent Baja e Derapage 125, ecco come cambiano
La casa lombarda ha presentato al Salone di Milano tutte le sue novità 2022, regine dello stand sono Baja e Derapage 125 che, per la prossima stagione, si presentano completamente rinnovate a partire da telaio e sospensioni
Image
Moto
Vent è sbarcata a EICMA presentando tutte le sue novità per il 2022. La gamma è cresciuta in questi primi anni di attività e punta forte sulle off road, a Milano si sono viste in particolare le versioni rinnovate delle motardine ed enduro Derapage e Baja con motore 125.
Derapage e Baja
La novità principale è l'arrivo dei nuovi modelli Derapage e Baja 125 4 tempi disponibili in versione con telaio acciaio e alluminio. Le 125 4T si rinnovano al 100%, a partire dalla livrea per arrivare al motore che guadagna l'omologazione Euro 5. Tante le modifiche tecniche per quanto riguarda la ciclsitica: il nuovo telaio, disponibile in acciaio o alluminio ha un nuovo disegno che garantisce più stabilità e comfort (ora le moto sono più lunghe di 30 mm). Nuova la tartura delle sospensioni con forcella RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e il monammortizzatore che è stato rivisto per migliorare l'efficacia in tutte le situazioni. Presentata anche la versione speciale Derapage 100 Manga Edition. Per lei c'è un motore più piccolo e una grafica che in futuro potremmo ritrovare anche sulle più grandi 125.
Derapage e Baja
La novità principale è l'arrivo dei nuovi modelli Derapage e Baja 125 4 tempi disponibili in versione con telaio acciaio e alluminio. Le 125 4T si rinnovano al 100%, a partire dalla livrea per arrivare al motore che guadagna l'omologazione Euro 5. Tante le modifiche tecniche per quanto riguarda la ciclsitica: il nuovo telaio, disponibile in acciaio o alluminio ha un nuovo disegno che garantisce più stabilità e comfort (ora le moto sono più lunghe di 30 mm). Nuova la tartura delle sospensioni con forcella RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e il monammortizzatore che è stato rivisto per migliorare l'efficacia in tutte le situazioni. Presentata anche la versione speciale Derapage 100 Manga Edition. Per lei c'è un motore più piccolo e una grafica che in futuro potremmo ritrovare anche sulle più grandi 125.
A sinistra la Baja e a destra la motardina Derapage
L'arrivo delle ebike
Vent è entrata ufficialmente nel mercato delle bici a pedalata assistita nel 2019 con un concpet, ma è da quest'anno che inizierà a fare le cose sul serio: tre i modelli presenti a listino, Frontier, Grigna e Ondawagaon.
La Frontier utilizza il nuovo sistema FSA HM 1.0 nel mozzo posteriore con batteria integrata nel tubo obliquo da 250 Wh che fornisce fino a un massimo di 42 Nm di coppia. Inoltre, il motore è dotato di un sensore di coppia integrato e due sensori di velocità, che permettono di adattarsi facilmente a diversi stili di guida e alle condizioni mutevoli del terreno.
Un’altra importante anteprima di Vent a EICMA è la Grigna, una e-bike dura e pura con un telaio “scavato” con lavorazione meccanica a CNC e sospensioni a corsa lunga e con l’assistenza di un motore e di una batteria di lunga durata. La bici è riciclabile al 100%. Infine c'è la Ondawagon, una cargo e-bike dallo stile parecchio originale caratterizzata da un binario per ancorare tutti gli accessori esistenti e futuri al telaio e da una superficie realizzata in legno naturale.
Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2021.
Foto e immagini
Aggiungi un commento