Salta al contenuto principale

EICMA 2021 - Kawasaki: tra le novità anche la moto ibrida?

Accanto alle novità 2022 è assai probabile che a EICMA Kawasaki porti quest’anno anche il prototipo della sua inedita (e più volte chiacchierata) moto ibrida. Non conosciamo ancora tutti i dettagli, ma a detta dello stesso Presidente Ito, il Salone di Milano sarà l’occasione perfetta per raccontare i piani futuri di Akashi
Kawasaki a EICMA
Dieci nuove moto, elettriche e ibride, entro la fine del 2025. Questi i piani di Kawasaki che, forte anche del nuovo stabilimento produttivo in Messico, prenderà quest’anno parte a EICMA con numerose novità di cui si chiacchiera ormai da tempo. Una su tutte riguarda - o meglio, potrebbe riguardare visto che di notizie ufficiali non ne abbiamo - proprio la moto ibrida di cui più volte vi abbiamo parlato.
Un modello certamente inedito, sia per Kawasaki che per l’intero settore motociclistico, caratterizzato, da quel che sappiamo, dalla presenza di due distinte unità, una elettrica ed una tradizionale a benzina, in grado di lavorare singolarmente o in coppia. 
"Gli obiettivi di Kawasaki Motors nel medio termine sono stati ampiamente comprovati. EICMA - ha dichiarato in proposito il Presidente di Kawasaki Motor Hiroshi Ito -  offre l'ambiente ideale dove presentare i modelli per il prossimo futuro, giocando un ruolo importante nel permettere di tornare al più presto alla normalità".

Ibrida a parte, tra i padiglioni di Rho Fiera Milano potremo certo ammirare anche i nuovi modelli 2022, tra cui la nuova Z900SE, la Z900RS SE in versione "Yellow Ball" e la ben nota Z900, proposta per il 2022 nell’inedita colorazione “Robotic White”. “Gli appassionati di Kawasaki - ha aggiunto Ito - hanno pazientato a lungo EICMA per poter vedere i nuovi modelli dal vivo. Ora l'attesa è finita, la nostra missione è premiare la loro pazienza presentando mezzi innovativi e leader nella propria categoria, che rappresentino la nostra filosofia del “Let the Good Times Roll”, frase che incarna la gioia ed il divertimento che si prova alla guida delle moto Kawasaki“.

Vi ricordiamo che, per rimanere aggiornati circa le novità che vedremo al Salone di Milano potete visitate la nostra sezione dedicata cliccando qui
Leggi altro su:
Aggiungi un commento