Salta al contenuto principale

EICMA 2019 - MV Agusta Rush, quando il sogno diventa realtà

La Casa varesina ha tolto il velo a un modello nato inizialmente come esercizio di stile ma che è destinato a diventare a breve una realtà concreta: 208 i cavalli a disposizione della MV Agusta Rush per chi avrà la fortuna di acquistarla: costa 33.990 euro
Compatta e potente
Si chiama Rush 1000 l’ultima nata nell'azienda sulle sponde del lago di Varese. MV Agusta, infatti, è partita da una solida base, la Brutale 1000 RR, aggiungendo componenti di pregio e togliendo così kg dalla bilancia. La Rush 1000, infatti, è l'unica moto di produzione a utilizzare valvole radiali e bielle in titanio per arrivare a sviluppare i 208 cv dal suo quattro cilindri in configurazione stradale (sono oltre 212 invece con lo scarico non omologato e centralina modificata all’uopo). Anche il design ovviamente non è da meno: bel faro tondo, aggressivo doppio terminale di scarico laterale (in titanio coperti da una paratia di protezione in fibra di carbonio), inusuale ruota posteriore lenticolare realizzata in alluminio forgiato con coperchio in fibra di carbonio; il dado di fissaggio sul monobraccio è in alluminio lavorato dal pieno con macchine a controllo numerico, così come il tappo del serbatoio. Il cerchio anteriore è invece a raggi: la soluzione è stata studiata per ottenere il massimo contrasto visivo con il retrotreno. Non solo: la sella del passeggero e il gruppo ottico posteriore sono stati disegnati proprio per questo modello, mentre quello anteriore è ispirato a quello della RVS #1 (la prima moto uscita dal Reparto Veicoli Speciali di Schiranna) ed è un’unità full led con funzione cornering.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento