EICMA 2019 - Kawasaki Z 1000 SX my 2020, pronta per la Euro 5
Ancora una volta, il California Air Resources Board si dimostra un’ottima fonte di informazioni “riservate”. L’ente americano ha pubblicato l'omologazione di una nuovissima Kawasaki Z 1000 SX Euro 5. La vedremo a EICMA?
Image
Spy
Ninja 1000 MY 2020
Circa le novità in pentola per questo 2020, Kawasaki è come da tradizione giapponese piuttosto riservata: da Akashi sono arrivate pochissime informazioni e, tra una cosa e l’altra, i fan delle verdone a caccia di scoop sono rimasti per molti mesi a bocca asciutta.
Si è parlato con una certa insistenza di un ampliamento della gamma retrò, ma di conferme, in tal senso, non ne sono arrivate. Messa alle strette dall’ormai imminente apertura di EICMA, Kawasaki ha però cominciato a far trapelare qualcosa, pubblicando dei video in cui si annunciava l’arrivo di una naked sovralimentata derivata dalle potentissime H2, la Z-H2. Modello che questo mercoledì 23 la casa di Akashi ci farà vedere in anteprima. Di altre possibili novità ancora nulla, ma nei giorni scorsi il California Air Resources Board ha rilasciato un ordine esecutivo per l'omologazione di una nuovissima Ninja 1000 già pronta per il 2020. La Ninja 1000 venduta negli USA è praticamente la "nostra" Z 1000 SX: ebbene, stando al documento CARB la versione 2020 sarà equipaggiata con un nuovo motore Euro 5, quindi perfettamente in linea con le nuove norme antinquinamento.Purtroppo però, dall’ente americano - che si dilunga parecchio sui livelli di NOx e CO2 - non è trapelata nessun’altra informazione riguardo al propulsore, ma è facile immaginare che il passaggio alla Euro 5 porterà con sé parecchie novità sia tecniche che estetiche. A questo punto non ci resta che aspettare: il Salone di Milano è ormai alle porte e, tra pochi giorni, avremo tutte le informazioni che cerchiamo. Nel frattempo, per rimanere aggiornati sulle novità che vedremo a EICMA 2019: potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Si è parlato con una certa insistenza di un ampliamento della gamma retrò, ma di conferme, in tal senso, non ne sono arrivate. Messa alle strette dall’ormai imminente apertura di EICMA, Kawasaki ha però cominciato a far trapelare qualcosa, pubblicando dei video in cui si annunciava l’arrivo di una naked sovralimentata derivata dalle potentissime H2, la Z-H2. Modello che questo mercoledì 23 la casa di Akashi ci farà vedere in anteprima. Di altre possibili novità ancora nulla, ma nei giorni scorsi il California Air Resources Board ha rilasciato un ordine esecutivo per l'omologazione di una nuovissima Ninja 1000 già pronta per il 2020. La Ninja 1000 venduta negli USA è praticamente la "nostra" Z 1000 SX: ebbene, stando al documento CARB la versione 2020 sarà equipaggiata con un nuovo motore Euro 5, quindi perfettamente in linea con le nuove norme antinquinamento.Purtroppo però, dall’ente americano - che si dilunga parecchio sui livelli di NOx e CO2 - non è trapelata nessun’altra informazione riguardo al propulsore, ma è facile immaginare che il passaggio alla Euro 5 porterà con sé parecchie novità sia tecniche che estetiche. A questo punto non ci resta che aspettare: il Salone di Milano è ormai alle porte e, tra pochi giorni, avremo tutte le informazioni che cerchiamo. Nel frattempo, per rimanere aggiornati sulle novità che vedremo a EICMA 2019: potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Aggiungi un commento