EICMA 2018 – Super Soco, il TC diventa Max
Debutto a Milano per la prima motocicletta elettrica del costruttore cinese, un modello con estetica accattivante e un motore da 3 kW capace di spingere la due ruote fino ai 95 km/h e di farla accelerare da 0 a 70 km/h in 7”. Le batterie da 3,2 kWh consentono viaggi fino a 140 km. Novità per l’Italia è pure lo scooter CUx pensato per muoversi con agilità in città
Image
Green Planet
Una gamma di quattro modelli
Sono due le novità elettriche di Super Soco per l’Italia, del quale una svelata in anteprima a Eicma, il TC-Max, primo modello 125 cc equivalente del costruttore e nuova proposta di vertice del listino del marchio cinese. L’estetica riprende lo stile café racer apprezzato sulla TC e caratterizzato da molti elementi stilistici originali, come il fanale anteriore adattivo, il cruscotto con unico quadrante dal design insolito o il parafango posteriore e la targa montati sul forcellone. Il telaio è in tubi con telaietto posteriore smontabile, la forcella idraulica a steli rovesciati, la sospensione posteriore ad ammortizzatore centrale secondo lo schema cantilever e le ruote sono di 17”, con cerchi in lega o a raggi. L’impianto frenante ha dischi da 240 mm con pinza a tre pistoncini nell’anteriore e sistema di frenata a intervento combinato CBS. Il motore è all’interno del telaio e trasmette i 3 kW di potenza (5 kW di picco) e i 180 Nm di coppia massima alla ruota posteriore tramite cinghia dentata. Le batterie al litio, progettate per avere maggiore durata e un peso contenuto, hanno una capacità di 3.240 Wh (ricaricabile in 4,5 ore) sufficiente per percorrere fino a 140 km alla velocità di 45 km/h, meno se si sfrutta la potenza del motore per raggiungere la velocità massima di 95 km/h. In tema di prestazioni la TC-Max accelera da 0 a 70 km/h in 7”. Disponibile da febbraio 2019, avrà un listino di 4.499 euro per la variante con ruote in lega e di 4.699 per quella con i classici raggi.
L’altra novità Super Soco è lo scooter CUx. Realizzato dal Centro Stile del produttore cinese, ha linee morbide e compatte caratterizzate dal grande faro a Led a sviluppo orizzontale sul manubrio. Come la TC Max, usufruisce delle nuove celle più leggere per le batterie che consentono di contenere il peso totale del ciclomotore ad appena 70 kg, a tutto vantaggio dell’agilità. La capacità di 1,8 kWh si ripristina in 7 ore dalla normale presa da 220 V e permette un’autonomia di 75 km alla velocità massima di 45 km/h. Il motore è un Bosch da 1,3 kW inserito nel mozzo della ruota posteriore da 12”, stessa misura di quella anteriore. Tradizionale lo schema delle sospensioni con forcella idraulica e forcellone oscillante con due ammortizzatori, mentre l’impianto frenante è a disco con sistema assistito EBS che permette di ridurre gli spazi d’arresto. La Super Soco CUx è proposta in quattro colorazioni a 2.699 euro. In mostra a Eicma anche gli altri due ciclomotori elettrici di Super Soco, la TC (3.490 euro) e la TS (2.990 euro).
Sono due le novità elettriche di Super Soco per l’Italia, del quale una svelata in anteprima a Eicma, il TC-Max, primo modello 125 cc equivalente del costruttore e nuova proposta di vertice del listino del marchio cinese. L’estetica riprende lo stile café racer apprezzato sulla TC e caratterizzato da molti elementi stilistici originali, come il fanale anteriore adattivo, il cruscotto con unico quadrante dal design insolito o il parafango posteriore e la targa montati sul forcellone. Il telaio è in tubi con telaietto posteriore smontabile, la forcella idraulica a steli rovesciati, la sospensione posteriore ad ammortizzatore centrale secondo lo schema cantilever e le ruote sono di 17”, con cerchi in lega o a raggi. L’impianto frenante ha dischi da 240 mm con pinza a tre pistoncini nell’anteriore e sistema di frenata a intervento combinato CBS. Il motore è all’interno del telaio e trasmette i 3 kW di potenza (5 kW di picco) e i 180 Nm di coppia massima alla ruota posteriore tramite cinghia dentata. Le batterie al litio, progettate per avere maggiore durata e un peso contenuto, hanno una capacità di 3.240 Wh (ricaricabile in 4,5 ore) sufficiente per percorrere fino a 140 km alla velocità di 45 km/h, meno se si sfrutta la potenza del motore per raggiungere la velocità massima di 95 km/h. In tema di prestazioni la TC-Max accelera da 0 a 70 km/h in 7”. Disponibile da febbraio 2019, avrà un listino di 4.499 euro per la variante con ruote in lega e di 4.699 per quella con i classici raggi.
L’altra novità Super Soco è lo scooter CUx. Realizzato dal Centro Stile del produttore cinese, ha linee morbide e compatte caratterizzate dal grande faro a Led a sviluppo orizzontale sul manubrio. Come la TC Max, usufruisce delle nuove celle più leggere per le batterie che consentono di contenere il peso totale del ciclomotore ad appena 70 kg, a tutto vantaggio dell’agilità. La capacità di 1,8 kWh si ripristina in 7 ore dalla normale presa da 220 V e permette un’autonomia di 75 km alla velocità massima di 45 km/h. Il motore è un Bosch da 1,3 kW inserito nel mozzo della ruota posteriore da 12”, stessa misura di quella anteriore. Tradizionale lo schema delle sospensioni con forcella idraulica e forcellone oscillante con due ammortizzatori, mentre l’impianto frenante è a disco con sistema assistito EBS che permette di ridurre gli spazi d’arresto. La Super Soco CUx è proposta in quattro colorazioni a 2.699 euro. In mostra a Eicma anche gli altri due ciclomotori elettrici di Super Soco, la TC (3.490 euro) e la TS (2.990 euro).
Foto e immagini
Aggiungi un commento