Super Soco: moto elettrica di qualità
Arriva dall’Australia questo bel ciclomotore elettrico dotato di ciclistica di qualità e motore Bosch con batterie removibili da 1,6 kW per un'autonomia di 100 km che si può estendere a 200 km con accumulatori maggiorati e supplementari
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Green Planet
Tre le versioni in gamma
L’aspetto è quello di una moto, ma è un ciclomotore elettrico omologato per viaggiare a 45 km/h e guidabile già con patente AM a partire dai 14 anni. La Super Soco, prodotta dall’australiana Vmoto, approda in Italia con l’intento di cambiare il settore dei “motorini” a zero emissioni con una proposta originale e ben confezionata. Per farlo punta su un’estetica “motociclistica”, comprensiva di componenti da due ruote di categoria superiore, troviamo così fari full led, freni a disco di generose dimensioni abbinati a un sistema di recupero dell'energia in frenata, cerchi in lega da 17 pollici, forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore. Le Super Soco sono dotate di telecomando per il blocco del motore, di antifurto che invia un messaggio al cellulare in caso di tentativo di effrazione e di app per smartphone per la gestione di alcuni parametri del ciclomotore. Il motore elettrico Bosch è montato nel mozzo della ruota posteriore, ha 1,2 kW di potenza e 120 Nm di coppia massima. La velocità massima è autolimitata a 45 km/h, ma per preservare l’energia è possibile optare anche per i programmi di gestione Eco, Normal e Sport, con il primo che limita la velocità e l'erogazione della potenza. Le batterie removibili sono sotto il “serbatoio”, dove si trova pure uno scomparto portaoggetti. La capacità di 1,6 kWh richiede fino a 5 ore per effettuare il “pieno”, anche se una ricarica di 20 minuti dovrebbe assicurare energia sufficiente per effettuare 30 km. Sfruttando tutta la “corrente” l’autonomia arriva 100 km, ma può essere raddoppiata aggiungendo un accumulatore di pari capacità nello spazio sotto la sella. Le dimensioni della Super Soco sono compatte: è lunga 188,9 cm, larga 70,2 cm e alta 130 cm, con una sella a 77 cm e un peso di 78 kg. Le versioni in vendita sono tre e si differenziano per pochi particolari. La TS (3.390 euro) punta sulla semplicità con colori tradizionali e su un cruscotto digitale, condiviso con la variante TS Pro (3.690 euro) dal look più sportivo e con motore potenziato a 1,3 kW. La TC (3.890 euro), attesa per aprile, aggiunge elementi da special, sella e manopole in cuoio e cruscotto rotondo, più un motore da 1,5 kW con 150 Nm che promette maggiore spunto in ripresa e accelerazione.
L’aspetto è quello di una moto, ma è un ciclomotore elettrico omologato per viaggiare a 45 km/h e guidabile già con patente AM a partire dai 14 anni. La Super Soco, prodotta dall’australiana Vmoto, approda in Italia con l’intento di cambiare il settore dei “motorini” a zero emissioni con una proposta originale e ben confezionata. Per farlo punta su un’estetica “motociclistica”, comprensiva di componenti da due ruote di categoria superiore, troviamo così fari full led, freni a disco di generose dimensioni abbinati a un sistema di recupero dell'energia in frenata, cerchi in lega da 17 pollici, forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore. Le Super Soco sono dotate di telecomando per il blocco del motore, di antifurto che invia un messaggio al cellulare in caso di tentativo di effrazione e di app per smartphone per la gestione di alcuni parametri del ciclomotore. Il motore elettrico Bosch è montato nel mozzo della ruota posteriore, ha 1,2 kW di potenza e 120 Nm di coppia massima. La velocità massima è autolimitata a 45 km/h, ma per preservare l’energia è possibile optare anche per i programmi di gestione Eco, Normal e Sport, con il primo che limita la velocità e l'erogazione della potenza. Le batterie removibili sono sotto il “serbatoio”, dove si trova pure uno scomparto portaoggetti. La capacità di 1,6 kWh richiede fino a 5 ore per effettuare il “pieno”, anche se una ricarica di 20 minuti dovrebbe assicurare energia sufficiente per effettuare 30 km. Sfruttando tutta la “corrente” l’autonomia arriva 100 km, ma può essere raddoppiata aggiungendo un accumulatore di pari capacità nello spazio sotto la sella. Le dimensioni della Super Soco sono compatte: è lunga 188,9 cm, larga 70,2 cm e alta 130 cm, con una sella a 77 cm e un peso di 78 kg. Le versioni in vendita sono tre e si differenziano per pochi particolari. La TS (3.390 euro) punta sulla semplicità con colori tradizionali e su un cruscotto digitale, condiviso con la variante TS Pro (3.690 euro) dal look più sportivo e con motore potenziato a 1,3 kW. La TC (3.890 euro), attesa per aprile, aggiunge elementi da special, sella e manopole in cuoio e cruscotto rotondo, più un motore da 1,5 kW con 150 Nm che promette maggiore spunto in ripresa e accelerazione.
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