EICMA 2018 - Honda CB 500F: come cambia la naked da 48 CV
La piccola naked di Honda guadagna per il 2019 diversi aggiornamenti tecnici ed estetici. Pur conservando invariata la potenza massima, in regola con i limiti della A2, migliorano coppia e spinta ai medi e bassi regimi e arrivano frizione antisaltellamento e una nuova strumentazione LCD
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Ecco come cambia
Per il 2019 la CB 500 F si presenta aggiornata in molte parti, a iniziare dal motore: il bicilindrico parallelo raffreddato a liquido ha sempre 48 CV ma è più vivace tra i 3.000 e i 7.000 giri/min, un miglioramento pari al 4% raggiunto grazie ad una fasatura delle valvole rivista e all’ottimizzazione dei flussi di aspirazione. Nuova anche la frizione assistita con sistema antisaltellamento, che facilita i passaggi alle marce superiori e consente una migliore gestione delle scalate.
A livello ciclistico rimane invariato il telaio tubolare in acciaio (con tubi da 35 mm di diametro), abbinato alla forcella telescopica da 41 mm regolabile nel precarico molla con corsa di 120 mm, mentre cambia il monoammortizzatore, dotato di regolazione del precarico molla su 5 posizioni. Nuovo anche il manubrio biconico, sul quale è montata una inedita strumentazione LCD che include l’indicatore della marcia inserita e la spia che avverte quando cambiare marcia, di serie è impostata sul regime di 8.750 giri/min, ma è regolabile a piacimento tra 5.000 e 8.750 giri. Sul piano estetico si nota l’aspetto più aggressivo, dovuto al nuovo gruppo ottico con luci Full LED e dai convogliatori laterali che fondendosi con il serbatoio, mettono in risalto il motore bicilindrico.
La gamma accessori infine prevede per la CB 500F portapacchi posteriore, top box da 35 litri, borsa serbatoio, borsa per sella, parabrezza sportivo, manopole riscaldabili, presa 12v, cover monoposto, cavalletto centrale, adesivi ruota e paraserbatoio. Le colorazioni disponibili, invece, sono tre: Grand Prix Red, Matt Gunpowder Black Metallic e Pearl Metalloid White.
Cliccate qui per le novità di EICMA 2018.
Per il 2019 la CB 500 F si presenta aggiornata in molte parti, a iniziare dal motore: il bicilindrico parallelo raffreddato a liquido ha sempre 48 CV ma è più vivace tra i 3.000 e i 7.000 giri/min, un miglioramento pari al 4% raggiunto grazie ad una fasatura delle valvole rivista e all’ottimizzazione dei flussi di aspirazione. Nuova anche la frizione assistita con sistema antisaltellamento, che facilita i passaggi alle marce superiori e consente una migliore gestione delle scalate.
A livello ciclistico rimane invariato il telaio tubolare in acciaio (con tubi da 35 mm di diametro), abbinato alla forcella telescopica da 41 mm regolabile nel precarico molla con corsa di 120 mm, mentre cambia il monoammortizzatore, dotato di regolazione del precarico molla su 5 posizioni. Nuovo anche il manubrio biconico, sul quale è montata una inedita strumentazione LCD che include l’indicatore della marcia inserita e la spia che avverte quando cambiare marcia, di serie è impostata sul regime di 8.750 giri/min, ma è regolabile a piacimento tra 5.000 e 8.750 giri. Sul piano estetico si nota l’aspetto più aggressivo, dovuto al nuovo gruppo ottico con luci Full LED e dai convogliatori laterali che fondendosi con il serbatoio, mettono in risalto il motore bicilindrico.
La gamma accessori infine prevede per la CB 500F portapacchi posteriore, top box da 35 litri, borsa serbatoio, borsa per sella, parabrezza sportivo, manopole riscaldabili, presa 12v, cover monoposto, cavalletto centrale, adesivi ruota e paraserbatoio. Le colorazioni disponibili, invece, sono tre: Grand Prix Red, Matt Gunpowder Black Metallic e Pearl Metalloid White.
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