EICMA 2018 - Benelli 502C, nuova urban cruiser italiana
La prima cruiser di Benelli ha un motore di media cilindrata, una sella bassa da terra e linee aggressive che attirano gli sguardi. Ciclistica e guidabilità saranno in linea con la produzione della Casa pesarese. Nera o rossa, arriverà in primavera
Image
Moto
Moto “attirasguardi”
Vanta linee aggressive la nuova Benelli 502C, particolarmente fotografata dai visitatori dello stand della Casa pesarese al Salone di Milano. La nuova urban cruiser della Casa del Leoncino è pensata per chi ama distinguersi lungo le strade cittadine, guidando una moto che potremmo definire radicale nelle scelte costruttive. Con la 502C, infatti, Benelli inaugura una nuova famiglia di cruiser, e lo fa proponendo una naked dal design moderno, che comprende pedane avanzate, in pura tradizione custom, sella comoda e spaziosa, oltre che bassa (l’altezza da terra è di 750 mm), e gruppo ottico a led dal design originale. La 502C condivide con altri modelli della gamma (Leoncino e TRK 502) il bicilindrico in linea, quattro tempi, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro e doppio asse a camme in testa, che offre un’erogazione fluida e piacevole, e consumi molto contenuti. La potenza massima è di 47,6 CV a 8500 giri, la coppia di 45 Nm a 5000 giri. La frizione è multidisco in bagno d’olio, il cambio a 6 marce, l'iniezione elettronica con doppio corpo farfallato di 37 mm di diametro. Sul fronte della ciclistica il telaio è composto da un robusto traliccio in tubi con piastre in acciaio, mentre il reparto sospensioni è affidato a una forcella con steli rovesciati da 41mm, con un’escursione di 125mm, e a un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla, con una escursione di 50 mm. L’impianto frenante è costituito da un doppio disco semiflottante di 260 mm di diametro e al retrotreno un disco di 240 mm, “morsi” da pinze a 4 pistoncini davanti e a singolo pistoncino dietro. I cerchi, in lega di alluminio da 17”, montano pneumatici di 120/70 e 160/60. Molto capiente il serbatoio - ben 21 litri - che garantisce così un’ampia autonomia. La Benelli 502C sarà disponibile nelle colorazioni nero e rosso dalla prossima primavera, a un prezzo ancora in via di definizione.
Cliccate qui per visitare il nostro speciale Salone di Milano.
Vanta linee aggressive la nuova Benelli 502C, particolarmente fotografata dai visitatori dello stand della Casa pesarese al Salone di Milano. La nuova urban cruiser della Casa del Leoncino è pensata per chi ama distinguersi lungo le strade cittadine, guidando una moto che potremmo definire radicale nelle scelte costruttive. Con la 502C, infatti, Benelli inaugura una nuova famiglia di cruiser, e lo fa proponendo una naked dal design moderno, che comprende pedane avanzate, in pura tradizione custom, sella comoda e spaziosa, oltre che bassa (l’altezza da terra è di 750 mm), e gruppo ottico a led dal design originale. La 502C condivide con altri modelli della gamma (Leoncino e TRK 502) il bicilindrico in linea, quattro tempi, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro e doppio asse a camme in testa, che offre un’erogazione fluida e piacevole, e consumi molto contenuti. La potenza massima è di 47,6 CV a 8500 giri, la coppia di 45 Nm a 5000 giri. La frizione è multidisco in bagno d’olio, il cambio a 6 marce, l'iniezione elettronica con doppio corpo farfallato di 37 mm di diametro. Sul fronte della ciclistica il telaio è composto da un robusto traliccio in tubi con piastre in acciaio, mentre il reparto sospensioni è affidato a una forcella con steli rovesciati da 41mm, con un’escursione di 125mm, e a un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla, con una escursione di 50 mm. L’impianto frenante è costituito da un doppio disco semiflottante di 260 mm di diametro e al retrotreno un disco di 240 mm, “morsi” da pinze a 4 pistoncini davanti e a singolo pistoncino dietro. I cerchi, in lega di alluminio da 17”, montano pneumatici di 120/70 e 160/60. Molto capiente il serbatoio - ben 21 litri - che garantisce così un’ampia autonomia. La Benelli 502C sarà disponibile nelle colorazioni nero e rosso dalla prossima primavera, a un prezzo ancora in via di definizione.
Cliccate qui per visitare il nostro speciale Salone di Milano.
Aggiungi un commento