EICMA 2017: MV Agusta F4 RC, pronta per il mondiale SBK
L’F4 RC my 2018 è una sportiva per pochi, ha 205 CV, cambio elettronico, forccella Öhlins USD e mono TTX e pinze Bembo monoblocco GP. A completamento il kit con terminale singolo SC-Project in titanio che fa aumentare la potenza a 212 CV
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F4 RC MY 2018
MV Agusta ha presentato la F4, che sarà la base per sviluppare la moto impegnata nel mondiale SBK 2018. L’F4 RC si pone al vertice della gamma per quanto riguarda tecnica e prestazioni, il quattro cilindri in linea Corsa Corta a valvole radiali, in questa versione raggiunge la potenza massima di 205 CV, che possono salire con kit racing a 212 CV che comprende scarico SC-Project in titanio. L’elettronica ve dal lavoro sensori d’assetto, giroscopi e accelerometro e cambio EAS 2.0 (Electronically Assisted Shift). Passando alla ciclistica, vanno ricordati il telaio a traliccio in tubi di acciaio CrMo con saldature TIG, la forcella Öhlins USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TiN che permette di regolare la risposta idraulica separatamente in compressione (stelo sinistro) e in estensione (stelo destro), oltre naturalmente a variare il pre-carico della molla e l’ammortizzatore Öhlins TTX 36 con serbatoio piggyback, anch’esso completamente regolabile tramite registri meccanici. Alla frenata ci pensano infine le pinze Brembo monoblocco GP a 4 pistoncini da 30 mm sul doppio disco anteriore da 320 mm e da 210 mm al posteriore. Il tutto “aiutato” dall’ABS Bosch 9 Plus Race Mode nella sua più recente evoluzione con sistema RLM (Rear Wheel Lift-Up Mitigation), che impedisce il sollevamento della ruota posteriore in staccata.
A fare la differenza, poi, anche i tanti “piccoli” particolari, come la tabella col numero 37 (sono i titoli costruttori vinti da MV nella sua lunga storia), le paratie in fibra di carbonio o il tappo del serbatoio a sgancio rapido. Esclusivo anche il prezzo: 40.900 euro.
Di sicuro sarà una della star dello stand MV al salone di Milano, cliccate qui per il nostro speciale.
MV Agusta ha presentato la F4, che sarà la base per sviluppare la moto impegnata nel mondiale SBK 2018. L’F4 RC si pone al vertice della gamma per quanto riguarda tecnica e prestazioni, il quattro cilindri in linea Corsa Corta a valvole radiali, in questa versione raggiunge la potenza massima di 205 CV, che possono salire con kit racing a 212 CV che comprende scarico SC-Project in titanio. L’elettronica ve dal lavoro sensori d’assetto, giroscopi e accelerometro e cambio EAS 2.0 (Electronically Assisted Shift). Passando alla ciclistica, vanno ricordati il telaio a traliccio in tubi di acciaio CrMo con saldature TIG, la forcella Öhlins USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TiN che permette di regolare la risposta idraulica separatamente in compressione (stelo sinistro) e in estensione (stelo destro), oltre naturalmente a variare il pre-carico della molla e l’ammortizzatore Öhlins TTX 36 con serbatoio piggyback, anch’esso completamente regolabile tramite registri meccanici. Alla frenata ci pensano infine le pinze Brembo monoblocco GP a 4 pistoncini da 30 mm sul doppio disco anteriore da 320 mm e da 210 mm al posteriore. Il tutto “aiutato” dall’ABS Bosch 9 Plus Race Mode nella sua più recente evoluzione con sistema RLM (Rear Wheel Lift-Up Mitigation), che impedisce il sollevamento della ruota posteriore in staccata.
A fare la differenza, poi, anche i tanti “piccoli” particolari, come la tabella col numero 37 (sono i titoli costruttori vinti da MV nella sua lunga storia), le paratie in fibra di carbonio o il tappo del serbatoio a sgancio rapido. Esclusivo anche il prezzo: 40.900 euro.
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