EICMA 2017, cura dimagrante per Tiger 1200 XC e XR my 2018
La Tiger model year 2018 pesa 10 kg in meno rispetto alla versione precedente, grazie a interventi di alleggerimento su motore, telaio e sistema di scarico, con oltre 100 componenti rivisti. Migliora così la manovrabilità su strada e la maneggevolezza in off-road
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Adatte a ogni fondo
Arriva al 2018 completamente rinnovata la Triumph Tiger 1200, arrivata dopo quattro anni di sviluppo. Rispetto alla generazione precedente, la nuova Tiger 1200 è più leggera di ben 10 kg grazie agli interventi che hanno interessato motore, telaio e impianto di scarico. La Tiger è dunque ancor più agile e scattante, sia su strada sia in fuoristrada. Il motore tre cilindri di 1215 cm3, con trasmissione finale a cardano, eroga 141 CV di potenza massima, con un’erogazione lineare, tanto che non mette mai in difficoltà, grazie anche alla frizione a coppia assistita, che aiuta il pilota a controllare la situazione sui fondi più insidiosi. Sia la Tiger XR sia la XC sono dotate di nuovi fari Cornering adattivi per migliorare la visibilità in curva, di un cruise control rivisto, di una strumentazione con display tft a colori completamente rinnovata, di un’illuminazione full-led, di blocchetti comandi ergonomici e retroilluminati con manopole riscaldabili, del nuovo sistema Triumph Shift Assist per salire di marcia e scalare senza dover tirare la frizione, dell’accensione Keyless sui modelli più equipaggiati e della nuova modalità di guida Off-Road Pro sui modelli XC. Con il model year 2018 cambia anche l’ergonomia: la sella è completamente nuova, mentre la posizione del manubrio è stata rivista; le geometrie del telaio aggiornate migliorano l’ergonomia di guida per infondere maggior controllo e comfort sulle lunghe distanze. Tra gli affinamenti rientrano anche nuovi pneumatici specifici per il fuoristrada. Per il 2018, la Tiger 1200 è disponibile in 5 allestimenti: per la guida su strada, il modello base XR è affiancato dal modello intermedio XRx e dal modello XRT, il più equipaggiato della gamma; per il fuoristrada, invece, al modello base XCx si affianca la Tiger top di gamma, la XCA. Tutti hanno di serie le sospensioni WP regolabili con il sistema semiattivo Triumph e le pinze Brembo radiali monoblocco a quattro pistoncini e sistema di frenata integrale.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella
Arriva al 2018 completamente rinnovata la Triumph Tiger 1200, arrivata dopo quattro anni di sviluppo. Rispetto alla generazione precedente, la nuova Tiger 1200 è più leggera di ben 10 kg grazie agli interventi che hanno interessato motore, telaio e impianto di scarico. La Tiger è dunque ancor più agile e scattante, sia su strada sia in fuoristrada. Il motore tre cilindri di 1215 cm3, con trasmissione finale a cardano, eroga 141 CV di potenza massima, con un’erogazione lineare, tanto che non mette mai in difficoltà, grazie anche alla frizione a coppia assistita, che aiuta il pilota a controllare la situazione sui fondi più insidiosi. Sia la Tiger XR sia la XC sono dotate di nuovi fari Cornering adattivi per migliorare la visibilità in curva, di un cruise control rivisto, di una strumentazione con display tft a colori completamente rinnovata, di un’illuminazione full-led, di blocchetti comandi ergonomici e retroilluminati con manopole riscaldabili, del nuovo sistema Triumph Shift Assist per salire di marcia e scalare senza dover tirare la frizione, dell’accensione Keyless sui modelli più equipaggiati e della nuova modalità di guida Off-Road Pro sui modelli XC. Con il model year 2018 cambia anche l’ergonomia: la sella è completamente nuova, mentre la posizione del manubrio è stata rivista; le geometrie del telaio aggiornate migliorano l’ergonomia di guida per infondere maggior controllo e comfort sulle lunghe distanze. Tra gli affinamenti rientrano anche nuovi pneumatici specifici per il fuoristrada. Per il 2018, la Tiger 1200 è disponibile in 5 allestimenti: per la guida su strada, il modello base XR è affiancato dal modello intermedio XRx e dal modello XRT, il più equipaggiato della gamma; per il fuoristrada, invece, al modello base XCx si affianca la Tiger top di gamma, la XCA. Tutti hanno di serie le sospensioni WP regolabili con il sistema semiattivo Triumph e le pinze Brembo radiali monoblocco a quattro pistoncini e sistema di frenata integrale.
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