EICMA 2016 - BMW R nine T Pure, ecco il prezzo
La nuova BMW R nine T con la Pure è la versione semplificata della roadster tedesca. Essenziale nello stile, non manca di dettagli pregiati come le pedane e la piastra di sterzo in alluminio fucinato. Arriverà a fine anno a un prezzo decisamente interessante
Image
News
Essenziale e ben fatta
Alla vigilia di EICMA BMW ha svelato il prezzo della nuova R nine T Pure, proposta a 13.300 euro, esattamente a 1.000 euro in meno della sorella con cupolino Racer. La moto potremo vederla dal vivo al salone di Milano, nell'attesa però ecco i dati tecnici: come gli altri modelli della famiglia, monta il classico bicilindrico boxer raffreddato ad aria da 1170 cm3, ora omologato Euro 4, e con 110 CV e 116 Nm di coppia massima. Di serie monta l'ABS (obbligatorio per legge), mentre resta optional il controllo di trazione ASC; il motore ha una nuova mappatura della centralina e un impianto di scarico "maggiorato", con nuovo catalizzatore e una valvola, gestita da un motorino elettrico, che permette di avere una voce particolarmente grintosa a tutti i regimi. Rispetto alle altre sorelle, la Pure “spinge l'acceleratore” sullo stile essenziale. Per lei, pochi elementi caratterizzanti, dosati però in maniera sapiente, con dettagli pregiati come le pedane, il manubrio e la piastra di sterzo in alluminio, e il proiettore circolare con calotta in acciaio con logo BMW applicato centralmente che ricorda agli oltre 90 anni di storia di BMW. La R nineT Pure è dotata d’indicatori di direzione bianchi e di faro posteriore a LED che si integrano alla perfezione. Per la ciclistica confermato il telaio "modulare" che permette di passare facilmente dalla configurazione biposto a quella monoposto, facilitando le personalizzazioni, la forcella invece è una classica telescopica con steli da 43 mm, mentre al posteriore troviamo il classico sistema Paralever BMW. La Pure è proposta in una sola versione cromatica con parafango e serbatoio in grigio scuro e telaio e cerchi neri. Arriverà a inizio 2017 e costerà 13.300 euro
Alla vigilia di EICMA BMW ha svelato il prezzo della nuova R nine T Pure, proposta a 13.300 euro, esattamente a 1.000 euro in meno della sorella con cupolino Racer. La moto potremo vederla dal vivo al salone di Milano, nell'attesa però ecco i dati tecnici: come gli altri modelli della famiglia, monta il classico bicilindrico boxer raffreddato ad aria da 1170 cm3, ora omologato Euro 4, e con 110 CV e 116 Nm di coppia massima. Di serie monta l'ABS (obbligatorio per legge), mentre resta optional il controllo di trazione ASC; il motore ha una nuova mappatura della centralina e un impianto di scarico "maggiorato", con nuovo catalizzatore e una valvola, gestita da un motorino elettrico, che permette di avere una voce particolarmente grintosa a tutti i regimi. Rispetto alle altre sorelle, la Pure “spinge l'acceleratore” sullo stile essenziale. Per lei, pochi elementi caratterizzanti, dosati però in maniera sapiente, con dettagli pregiati come le pedane, il manubrio e la piastra di sterzo in alluminio, e il proiettore circolare con calotta in acciaio con logo BMW applicato centralmente che ricorda agli oltre 90 anni di storia di BMW. La R nineT Pure è dotata d’indicatori di direzione bianchi e di faro posteriore a LED che si integrano alla perfezione. Per la ciclistica confermato il telaio "modulare" che permette di passare facilmente dalla configurazione biposto a quella monoposto, facilitando le personalizzazioni, la forcella invece è una classica telescopica con steli da 43 mm, mentre al posteriore troviamo il classico sistema Paralever BMW. La Pure è proposta in una sola versione cromatica con parafango e serbatoio in grigio scuro e telaio e cerchi neri. Arriverà a inizio 2017 e costerà 13.300 euro
Aggiungi un commento