EICMA 2015, Vaimo gli scooter elettrici pugliesi
Vaimo ha debuttato a Milano con una nuova gamma di scooter elettrici, l'S45 con velocità autolimitata a 45 km/h e l'S75 con limitatore a 75 km/h. Entrambi hanno motore da 3 kW e autonomia di 65 km. Si aggiungeranno poi l'Y45 pensato per i giovani e il C75 creato per chi ricerca l'eleganza
Image
Green Planet
Gamma disponibile dal 2016
Nata a Bari nel 2014, la New Electric Vehicle (Nev) espone a EICMA gli scooter elettrici Vaimo. Un debutto con una coppia di modelli accomunati dalla lettera “S” di “sport” seguita dal numero relativo alla velocità massima di omologazione, S45 e S75. In comune sono l'estetica sportiva e molte parti meccaniche, a cominciare dal motore da 3 kW. Identici sono pure i freni con dischi da 190 mm davanti e 180 mm dietro, le luci a LED e il portapacchi in alluminio. A distinguerli, oltre alla velocità consentita dal limitatore (45 km/h e 75 km/h), sono le batterie removibili agli ioni di litio con capacità di 1,68 kWh sull'S45 e di 2,52 kWh sull'S75, entrambe “rifornibili” in 8 ore e con 1.000 cicli di ricarica garantiti. Nonostante la diversa capienza, l'autonomia dichiarata di 60 km è uguale per i due modelli. Disponibili dal 2016 in cinque tinte diverse e con possibilità di personalizzazione, hanno prezzi che variano dai 3.500 euro della S45 ai 4.500 euro della S75. Ai due “S” si dovrebbero aggiungere in tempi brevi altri due modelli, l'Y45 e il C75. La prima è rivolta ai giovani (la “Y” sta per young), ha design compatto ed essenziale e meccanica più semplice come confermano i freni, a disco da 155 mm nell'anteriore e a tamburo nel posteriore. il motore da 2 kW e le batterie da 1,44 kWh che dovrebbero garantire autonomie di 60 km. La lettera della C75 si riferisce a “classic” mentre la cifra “75” suggerisce che sotto la carrozzeria sono nascoste le stesse componenti elettriche e meccaniche della S75. A cambiare è il design più elegante conferito da manubrio, portapacchi e altri elementi cromati, nonché dalle tinte più tradizionali, il nero e l'avorio. Se siete a al salone di Milano condividete con noi le vostre foto usando l'hashstag #eicmainsella.
Nata a Bari nel 2014, la New Electric Vehicle (Nev) espone a EICMA gli scooter elettrici Vaimo. Un debutto con una coppia di modelli accomunati dalla lettera “S” di “sport” seguita dal numero relativo alla velocità massima di omologazione, S45 e S75. In comune sono l'estetica sportiva e molte parti meccaniche, a cominciare dal motore da 3 kW. Identici sono pure i freni con dischi da 190 mm davanti e 180 mm dietro, le luci a LED e il portapacchi in alluminio. A distinguerli, oltre alla velocità consentita dal limitatore (45 km/h e 75 km/h), sono le batterie removibili agli ioni di litio con capacità di 1,68 kWh sull'S45 e di 2,52 kWh sull'S75, entrambe “rifornibili” in 8 ore e con 1.000 cicli di ricarica garantiti. Nonostante la diversa capienza, l'autonomia dichiarata di 60 km è uguale per i due modelli. Disponibili dal 2016 in cinque tinte diverse e con possibilità di personalizzazione, hanno prezzi che variano dai 3.500 euro della S45 ai 4.500 euro della S75. Ai due “S” si dovrebbero aggiungere in tempi brevi altri due modelli, l'Y45 e il C75. La prima è rivolta ai giovani (la “Y” sta per young), ha design compatto ed essenziale e meccanica più semplice come confermano i freni, a disco da 155 mm nell'anteriore e a tamburo nel posteriore. il motore da 2 kW e le batterie da 1,44 kWh che dovrebbero garantire autonomie di 60 km. La lettera della C75 si riferisce a “classic” mentre la cifra “75” suggerisce che sotto la carrozzeria sono nascoste le stesse componenti elettriche e meccaniche della S75. A cambiare è il design più elegante conferito da manubrio, portapacchi e altri elementi cromati, nonché dalle tinte più tradizionali, il nero e l'avorio. Se siete a al salone di Milano condividete con noi le vostre foto usando l'hashstag #eicmainsella.
Foto e immagini
Aggiungi un commento