EICMA 2015, Triumph Speed triple dati tecnici e caratteristiche
Al salone di Milano la naked di Hinckley si presenta rinnovata profondamente: il 2016 porta in dote un motore praticamente riprogettato e alcune novità estetiche interessanti, come il nuovo doppio faro anteriore. Sarà disponibile in due versioni: quella base S e la R con sospensioni Öhlins e parti in carbonio
Image
News
La Speed si rinnova
Importanti novità per la maxinaked Triumph che si presenta con un motore sempre da 1.050 cm3 ma completamente rinnovato (la casa parla di 104 aggiornamenti tecnici e un blocco motore sensibilmente più compatto) per aumentare la potenza e soprattutto la coppia erogata a tutti i regimi. Il tutto ovviamente rispettando i parametri imposti dalla normativa Euro 4 e incrementando l’efficienza nei consumi (dovrebbero essere 10% più bassi del modello precedente, secondo le promesse della casa inglese). Tra le molte novità che migliorano le prestazioni della moto, risaltano la nuova centralina e il nuovo sistema di acceleratore ride-by-wire che combinati insieme permettono di gestire ben 5 mappature del motore: Road, Rain, Sport, Track e una “personalizzabile” oltre al controllo di trazione. Tra le modifiche più importanti al motore troviamo nuova camera di combustione, nuova testata, nuovo albero motore, nuovo design dei pistoni e corpo farfallato. L'impianto frenante, dotato di ABS, vede al lavoro pinze freno radiali monoblocco, mentre dal punto di vista estetico, la novità più evidente è per il faro anteriore che abbandona la forma a mandorla e adotta un profilo più armonioso e rotondo rispetto a quello della precedente versione. Oltre alla versione "base" S la casa inglese ha presentato anche la versione R che si differenzia per sospensioni Öhlins più raffinate e numerosi particolari in carbonio (puntale, inserti della carrozzeria e parafango anteriore). Non perderti le novità di Eicma 2015: leggi lo speciale di inSella.it e condividi con noi le foto che farai al salone, utilizzando l'hashtag #eicmainsella.
Importanti novità per la maxinaked Triumph che si presenta con un motore sempre da 1.050 cm3 ma completamente rinnovato (la casa parla di 104 aggiornamenti tecnici e un blocco motore sensibilmente più compatto) per aumentare la potenza e soprattutto la coppia erogata a tutti i regimi. Il tutto ovviamente rispettando i parametri imposti dalla normativa Euro 4 e incrementando l’efficienza nei consumi (dovrebbero essere 10% più bassi del modello precedente, secondo le promesse della casa inglese). Tra le molte novità che migliorano le prestazioni della moto, risaltano la nuova centralina e il nuovo sistema di acceleratore ride-by-wire che combinati insieme permettono di gestire ben 5 mappature del motore: Road, Rain, Sport, Track e una “personalizzabile” oltre al controllo di trazione. Tra le modifiche più importanti al motore troviamo nuova camera di combustione, nuova testata, nuovo albero motore, nuovo design dei pistoni e corpo farfallato. L'impianto frenante, dotato di ABS, vede al lavoro pinze freno radiali monoblocco, mentre dal punto di vista estetico, la novità più evidente è per il faro anteriore che abbandona la forma a mandorla e adotta un profilo più armonioso e rotondo rispetto a quello della precedente versione. Oltre alla versione "base" S la casa inglese ha presentato anche la versione R che si differenzia per sospensioni Öhlins più raffinate e numerosi particolari in carbonio (puntale, inserti della carrozzeria e parafango anteriore). Non perderti le novità di Eicma 2015: leggi lo speciale di inSella.it e condividi con noi le foto che farai al salone, utilizzando l'hashtag #eicmainsella.
Foto e immagini
Aggiungi un commento