EICMA 2015, Quadro presenta il BIG Q con sospensioni intelligenti
Al salone milanese Quadro esporrà un nuovo concept su base Quadro 4, si tratta di uno scooter-suv con motore da maxi e pneumatici maggiorati e, soprattutto, un'interessante evoluzione del sistema di sospensioni HTS
Image
News
I quadro coi muscoli
Esattamente un anno fa Quadro presentava a EICMA 2014 il Quadro4, un quattro ruote che si guida anche con la patente B e unisce la praticità di uno scooter alla sicurezza delle quattro ruote (qui il primo contatto). A pochi giorni dall’inizio di EICMA, la casa svizzera ha anticipato un’evoluzione “muscolosa” proprio del Quadro4.
“Big Q - ha spiegato Quadro - vuole essere uno sviluppo dei nostri compact S.U.V. (“Safe” Utility Vehicle) progettati per gli utilizzi più impegnativi, con due ruote motrici e doppio sistema di sospensioni HTS Hydraulic Tilting System, per garantire un alto livello di divertimento in tutte le condizioni”. A confermare l’indole estrema del Big Q, non soltanto gli accorgimenti estetici, ben visibili già nell'immagine qui sopra, con maxi gomme tassellate e protezioni tubolari sulla carrozzeria ma anche, anzi soprattutto, le caratteristiche tecniche diffuse dalla casa.
Il motore monocilindrico raddoppia in cilindrata, passando dai 346 cm3 del Quadro4 a 630 cm3, mentre, da quallo che sembra di capire, c'è un'evoluzione del sistema di sospensioni che diventa "intelligente", permettendo così allo scooter di adattarsi all'istante al tipo di percorso. Così come per il modello base, le ruote motrici sono, ovviamente le due posteriori, ma in questo casa è presente anche la retromarcia. L’impianto frenante rimane di tipo integrale a quattro dischi.
Per il momento non è dato sapere molto di più sul concept di Quadro, che sarà comunque visibile tra pochissimo a EICMA 2015, qui tutte le news sul salone.
“Big Q - ha spiegato Quadro - vuole essere uno sviluppo dei nostri compact S.U.V. (“Safe” Utility Vehicle) progettati per gli utilizzi più impegnativi, con due ruote motrici e doppio sistema di sospensioni HTS Hydraulic Tilting System, per garantire un alto livello di divertimento in tutte le condizioni”. A confermare l’indole estrema del Big Q, non soltanto gli accorgimenti estetici, ben visibili già nell'immagine qui sopra, con maxi gomme tassellate e protezioni tubolari sulla carrozzeria ma anche, anzi soprattutto, le caratteristiche tecniche diffuse dalla casa.
Il motore monocilindrico raddoppia in cilindrata, passando dai 346 cm3 del Quadro4 a 630 cm3, mentre, da quallo che sembra di capire, c'è un'evoluzione del sistema di sospensioni che diventa "intelligente", permettendo così allo scooter di adattarsi all'istante al tipo di percorso. Così come per il modello base, le ruote motrici sono, ovviamente le due posteriori, ma in questo casa è presente anche la retromarcia. L’impianto frenante rimane di tipo integrale a quattro dischi.
Per il momento non è dato sapere molto di più sul concept di Quadro, che sarà comunque visibile tra pochissimo a EICMA 2015, qui tutte le news sul salone.
Aggiungi un commento