EICMA 2015, Moto Guzzi V9 Bobber, ecco com'è fatta
Al salone di Milano debutta una nuova famiglia di V9 che porta al debutto una versione completamente nuova del classico bicilindrico Guzzi “serie piccola” a due valvole; la V9 Bobber ha un’aria “cattiva” grazie alla verniciatura totalmente nera (scarichi e ammortizzatori compresi) e ai grossi pneumatici montati su cerchi da 16 pollici e potrà essere personalizzata a piacere
Image
Moto
Stile americano a Mandello
Tra le anteprime di EICMA ci sono un buon numero di Moto Guzzi e, tra le più interessanti, la V9 Bobber, che colpisce fin dal primo sguardo per la bella verniciatura nera opaca, con grafiche arancioni su serbatoio e parafango e i grossi pneumatici montati su cerchi da 16 pollici, soluzione che caratterizza, appunto, lo stile "bobber" made in USA . La V9 Bobber è essenziale, ma non spartana: a un’occhiata più attenta, infatti, si nota le cura delle finiture; dalle saldature del telaio alla verniciatura del serbatoio in metallo ed emergono i nuovi standard di qualità della Casa di Mandello, che fa anche uso dell'alluminio per contenere il peso: su questo modello di soli 200 kg. La nuova Guzzi, inoltre, promette di essere una moto facile da guidare, come testimoniano le dimensioni contenute, compresa l’altezza da terra della sella, mentre il "cuore" di questo progetto è il bicilindrico trasversale a V di 90° di 850 cm3 con distribuzione due valvole che, promettono in Guzzi, ha poco a che spartire con l'unità montata sulla V7 II. Progettato per offrire elasticità e coppia fin dalla prima apertura del gas ha una potenza di 55 CV, mentre la coppia massima 62 Nm è disponibile a 3mila giri/min e la casa di Mandello promette spinta costante e forte sin dai regimi più bassi. Quanto alla dotazione di serie di questa nuova Guzzi, troviamo l’ABS, il traction control regolabile su più livelli ed escludibile, l’antifurto con immobilizer, la (ormai indispensabile) presa USB per ricaricare i cellulari e una nuova strumentazione con singolo quadrante circolare. Ricco il listino degli accessori, a partire dalla piattaforma multimediale MG-MP che collega la V9 al telefonino, e tante parti speciali create per costruirsi una V9 “su misura”. Per sapere tutto dell’EICMA di Milano, seguite lo speciale di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella per condividerle con noi.
Tra le anteprime di EICMA ci sono un buon numero di Moto Guzzi e, tra le più interessanti, la V9 Bobber, che colpisce fin dal primo sguardo per la bella verniciatura nera opaca, con grafiche arancioni su serbatoio e parafango e i grossi pneumatici montati su cerchi da 16 pollici, soluzione che caratterizza, appunto, lo stile "bobber" made in USA . La V9 Bobber è essenziale, ma non spartana: a un’occhiata più attenta, infatti, si nota le cura delle finiture; dalle saldature del telaio alla verniciatura del serbatoio in metallo ed emergono i nuovi standard di qualità della Casa di Mandello, che fa anche uso dell'alluminio per contenere il peso: su questo modello di soli 200 kg. La nuova Guzzi, inoltre, promette di essere una moto facile da guidare, come testimoniano le dimensioni contenute, compresa l’altezza da terra della sella, mentre il "cuore" di questo progetto è il bicilindrico trasversale a V di 90° di 850 cm3 con distribuzione due valvole che, promettono in Guzzi, ha poco a che spartire con l'unità montata sulla V7 II. Progettato per offrire elasticità e coppia fin dalla prima apertura del gas ha una potenza di 55 CV, mentre la coppia massima 62 Nm è disponibile a 3mila giri/min e la casa di Mandello promette spinta costante e forte sin dai regimi più bassi. Quanto alla dotazione di serie di questa nuova Guzzi, troviamo l’ABS, il traction control regolabile su più livelli ed escludibile, l’antifurto con immobilizer, la (ormai indispensabile) presa USB per ricaricare i cellulari e una nuova strumentazione con singolo quadrante circolare. Ricco il listino degli accessori, a partire dalla piattaforma multimediale MG-MP che collega la V9 al telefonino, e tante parti speciali create per costruirsi una V9 “su misura”. Per sapere tutto dell’EICMA di Milano, seguite lo speciale di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella per condividerle con noi.
Foto e immagini
Aggiungi un commento