EICMA 2015 - Hypermotard 939, nuovo motore maggiorato
Per il 2016 la gamma Hypermotard adotterà un nuovo motore con cilindrata maggiorata a 937 cm3 e potenza massima 113 CV. Questa la vera grande novità per la famiglia che manterrà la stessa dotazione elettronica del precedente modello e sarà formata da due modelli: oltre alla versione base ci sarà anche la SP dotata di sospensioni Öhlins

Moto
Hyper maggiorata
È il motore bicilindrico Testastretta 11° in versione Euro 4 da 937 cm3 e 113 CV la vera novità che caratterizza tutta la gamma delle Hypermotard: la “base”, la SP e la Hyperstrada. Cambia il terminale di scarico, rimane invariato il ricco “pacchetto elettronico”: tutta la famiglia Hypermotard è dotata di Ducati Safety Pack che prevede ABS a 3 livelli, Ducati Traction Control a 8 livelli e 3 Riding Mode. Ogni Riding Mode ha settaggi elettronici differenti per dare tre differenti anime all’Hypermotard. Nuove le frecce a led inserite nei paramani e il cruscotto LCD ha ora l’indicatore di marcia. A livello di sospensioni la Hypermotard sfoggia una forcella Kayaba a steli rovesciati da 43 mm di diametro con escursione di 170 mm e un ammortizzatore Sachs regolabile nel freno idraulico che offre 150 mm di escursione ruota.
Più raffinata come sempre la dotazione della SP che prevede una forcella Öhlins a steli rovesciati completamente regolabile da 50 mm di diametro con un’escursione di 185 mm. La sospensione posteriore è affidata a un ammortizzatore sempre Öhlins e, ovviamente, completamente regolabile, che consente un’escursione della ruota posteriore pari a 175 mm. L’assetto rialzato della versione SP garantisce angoli di piega pari a 47,5°, indispensabili per la guida al limite in pista. La SP sfoggia anche cerchi Marchesini in alluminio forgiato, pompa radiale regolabile per il freno anteriore, sella Sport, parafango anteriore e cartelle copricinghia in carbonio.
Se anche voi verrete a EICMA (qui tutte le info e le novità), ricordatevi di postare e condividere con noi le vostre foto sui principali social usando l'hashtag #eicmainsella!
È il motore bicilindrico Testastretta 11° in versione Euro 4 da 937 cm3 e 113 CV la vera novità che caratterizza tutta la gamma delle Hypermotard: la “base”, la SP e la Hyperstrada. Cambia il terminale di scarico, rimane invariato il ricco “pacchetto elettronico”: tutta la famiglia Hypermotard è dotata di Ducati Safety Pack che prevede ABS a 3 livelli, Ducati Traction Control a 8 livelli e 3 Riding Mode. Ogni Riding Mode ha settaggi elettronici differenti per dare tre differenti anime all’Hypermotard. Nuove le frecce a led inserite nei paramani e il cruscotto LCD ha ora l’indicatore di marcia. A livello di sospensioni la Hypermotard sfoggia una forcella Kayaba a steli rovesciati da 43 mm di diametro con escursione di 170 mm e un ammortizzatore Sachs regolabile nel freno idraulico che offre 150 mm di escursione ruota.
Più raffinata come sempre la dotazione della SP che prevede una forcella Öhlins a steli rovesciati completamente regolabile da 50 mm di diametro con un’escursione di 185 mm. La sospensione posteriore è affidata a un ammortizzatore sempre Öhlins e, ovviamente, completamente regolabile, che consente un’escursione della ruota posteriore pari a 175 mm. L’assetto rialzato della versione SP garantisce angoli di piega pari a 47,5°, indispensabili per la guida al limite in pista. La SP sfoggia anche cerchi Marchesini in alluminio forgiato, pompa radiale regolabile per il freno anteriore, sella Sport, parafango anteriore e cartelle copricinghia in carbonio.
Se anche voi verrete a EICMA (qui tutte le info e le novità), ricordatevi di postare e condividere con noi le vostre foto sui principali social usando l'hashtag #eicmainsella!
Foto e immagini


















Aggiungi un commento