EICMA 2015, BMW R nineT Scrambler, dati tecnici e prezzo
Al salone di Milano la casa tedesca ha presentato questa nuova Scrambler realizzata sulla base della R nineT. Rispetto alla sorella cafè racer il manubrio è stato spostato verso l’alto e verso il pilota, mentre le pedane sono collocate in posizione più bassa e arretrata per una posizione di guida più comoda. L’ABS è di serie, mentre tra gli optional troviamo il controllo di trazione ASC e una serie infinita di accessori e parti speciali per personalizzarla
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Meno costosa della R nineT?
Tra le novità BMW più interessanti di EICMA c'è la nuova Scrambler di BMW, un modello con tutte le carte in regola per diventare un “best seller”, soprattutto se sarà confermato il prezzo di listino più basso rispetto a quello delle sorella Roadster (in vendita a 15.950 euro): per la Scrambler si parla infatti di 12.500 euro. In effetti alcune scelte confermerebbero queste voci: il serbatoio da 17 litri in lamiera d’acciaio per esempio, meno costoso di quello di alluminio della "sorellona", oppure la forcella telescopica con soffietti in gomma e un’escursione di 125 mm invece di quella a steli rovesciati, o ancora le ruote in lega invece che a raggi. In ogni caso, la Scrambler di BMW è una gran bella moto e promette anche di essere comoda: rispetto alla nineT il manubrio è stato spostato verso l’alto e verso il pilota, mentre le pedane sono collocate in posizione più bassa e arretrata per conferire una posizione di guida più eretta. A spingere la R nineT Scrambler è sempre il boxer di 1170 cm3 con raffreddamento aria-olio; il motore eroga 110 CV a 7.750 giri e sviluppa una coppia massima di 116 Nm a 6.000 giri. Grazie alla nuova mappatura e al sistema di alimentazione del carburante con filtro a carbone attivo, la Scrambler soddisfa le norme antinquinamento Euro 4. Come per la Roadster le possibilità di personalizzazione sono infinite con il telaio del passeggero smontabile che consente di viaggiare in due oppure in configurazione monoposto. Tipicamente Scrambler è la ruota anteriore da 19 pollici con pneumatico 120/70-19, mentre dietro c’è un cerchio da 17 pollici e una gomma da 170/60, quanto all’impianto frenante, oltre all’ABS di serie, sono da segnalare le pinze freno a 4 pistoncini, i tubi flessibili in acciaio inossidabile e i grandi dischi freno anteriori dal diametro di 320 mm (dietro il disco è da 265 mm). Per sapere tutto della fiera di Milano, seguite lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella. per condividerle con noi.
Tra le novità BMW più interessanti di EICMA c'è la nuova Scrambler di BMW, un modello con tutte le carte in regola per diventare un “best seller”, soprattutto se sarà confermato il prezzo di listino più basso rispetto a quello delle sorella Roadster (in vendita a 15.950 euro): per la Scrambler si parla infatti di 12.500 euro. In effetti alcune scelte confermerebbero queste voci: il serbatoio da 17 litri in lamiera d’acciaio per esempio, meno costoso di quello di alluminio della "sorellona", oppure la forcella telescopica con soffietti in gomma e un’escursione di 125 mm invece di quella a steli rovesciati, o ancora le ruote in lega invece che a raggi. In ogni caso, la Scrambler di BMW è una gran bella moto e promette anche di essere comoda: rispetto alla nineT il manubrio è stato spostato verso l’alto e verso il pilota, mentre le pedane sono collocate in posizione più bassa e arretrata per conferire una posizione di guida più eretta. A spingere la R nineT Scrambler è sempre il boxer di 1170 cm3 con raffreddamento aria-olio; il motore eroga 110 CV a 7.750 giri e sviluppa una coppia massima di 116 Nm a 6.000 giri. Grazie alla nuova mappatura e al sistema di alimentazione del carburante con filtro a carbone attivo, la Scrambler soddisfa le norme antinquinamento Euro 4. Come per la Roadster le possibilità di personalizzazione sono infinite con il telaio del passeggero smontabile che consente di viaggiare in due oppure in configurazione monoposto. Tipicamente Scrambler è la ruota anteriore da 19 pollici con pneumatico 120/70-19, mentre dietro c’è un cerchio da 17 pollici e una gomma da 170/60, quanto all’impianto frenante, oltre all’ABS di serie, sono da segnalare le pinze freno a 4 pistoncini, i tubi flessibili in acciaio inossidabile e i grandi dischi freno anteriori dal diametro di 320 mm (dietro il disco è da 265 mm). Per sapere tutto della fiera di Milano, seguite lo speciale su EICMA 2015 di inSella.it, e, se ci andate di persona, fate le foto delle moto e usate l'hashtag #eicmainsella. per condividerle con noi.
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