EICMA 2014: Suzuki GSX-S e GSX-S 1000 F 2015, le foto del Salone
Suzuki ha portato all'EICMA 2014 le GSX-S 1000 e GSX-S 1000 F già viste al salone di Colonia lo scorso mese. Derivate al livello di motore dalla GSX-R 1000 le due moto rappresentano la risposta di Hamamatsu alle Kawasaki Z 1000 e Z 1000 SX. Ecco le foto in diretta dal Salone
Image
News
Sarà protagonista allo stand
EICMA come Intermot per Suzuki, che ha deciso di portare anche al Salone di Milano le novità presentate lo scorso mese a Colonia e che saranno subito disponibili sul mercato a partire dai primi mesi del 2015. C'è molta attesa da parte degli appassionati italiani attorno alla nuova serie GSX-S, ovvero la nuova piattaforma naked e carenata che condivide il motore della GSX-R 1000 e lo condisce in salsa streetfighter e di turistica sportiva con carenatura integrale. Sul mirino di Suzuki c'è senza dubbio la Kawasaki Z 1000 e Z 1000 SX, una moto che nella sua nicchia sta avendo parecchio successo e che si pone come alternativa più tranquilla ed economica alle maxi naked europee spesso troppo prestazionali e impegnative per una grande fetta di utenza. La soluzione è semplice: look aggressivo, motore prestazionale ma trattabile e una ciclistica facile ed equilibrata. Partendo dalla GSX-S 1000 naked, possiamo notare un'estetica fatta di linee arrotondate ma compatte, il motore è stato rivisto per migliorare l'elasticità ai bassi regimi, quindi nuovo albero a camma dalla differente fasatura, nuovi pistoni più rigidi e leggeri e candele all'iridio che migliorano l'accensione. La nuova iniezione elettronica SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) migliora la combustione e abatte i consumi e l'inquinamento. L'elettronica siaffida a un traction control su 4 livelli e ABS Bosch, il telaio è più leggero di quello della GSX-R e i freni Brembo sono una garanzia e derivano direttamente dalla sportiva. le caratteristiche sono le stesse per la versione GSX-S 1000 F con carena integrale, ma appunto per quest'ultimo dettagli l'estetica cambia parecchio così come la protezione aerodinamica. La presenza di questi nuovi modelli all'EICMA sara importante anche perchè conosceremo prezzi e disponibilità sul mercato italiano, di conseguenza sarà molto più facile fare anche i confronti "listino in mano" contro le rivali giapponesi ed europee. Le colorazioni presentate a Colonia sono tre: 'Metallic Triton Blue', 'Sparkle Black / Candy Daring Red' e 'Mat Fibroin Gray, quindi scopriremo se ce ne saranno anche di nuove.
Scopri tutte le novità del Salone nel nostro Speciale EICMA 2014
EICMA come Intermot per Suzuki, che ha deciso di portare anche al Salone di Milano le novità presentate lo scorso mese a Colonia e che saranno subito disponibili sul mercato a partire dai primi mesi del 2015. C'è molta attesa da parte degli appassionati italiani attorno alla nuova serie GSX-S, ovvero la nuova piattaforma naked e carenata che condivide il motore della GSX-R 1000 e lo condisce in salsa streetfighter e di turistica sportiva con carenatura integrale. Sul mirino di Suzuki c'è senza dubbio la Kawasaki Z 1000 e Z 1000 SX, una moto che nella sua nicchia sta avendo parecchio successo e che si pone come alternativa più tranquilla ed economica alle maxi naked europee spesso troppo prestazionali e impegnative per una grande fetta di utenza. La soluzione è semplice: look aggressivo, motore prestazionale ma trattabile e una ciclistica facile ed equilibrata. Partendo dalla GSX-S 1000 naked, possiamo notare un'estetica fatta di linee arrotondate ma compatte, il motore è stato rivisto per migliorare l'elasticità ai bassi regimi, quindi nuovo albero a camma dalla differente fasatura, nuovi pistoni più rigidi e leggeri e candele all'iridio che migliorano l'accensione. La nuova iniezione elettronica SDTV (Suzuki Dual Throttle Valve) migliora la combustione e abatte i consumi e l'inquinamento. L'elettronica siaffida a un traction control su 4 livelli e ABS Bosch, il telaio è più leggero di quello della GSX-R e i freni Brembo sono una garanzia e derivano direttamente dalla sportiva. le caratteristiche sono le stesse per la versione GSX-S 1000 F con carena integrale, ma appunto per quest'ultimo dettagli l'estetica cambia parecchio così come la protezione aerodinamica. La presenza di questi nuovi modelli all'EICMA sara importante anche perchè conosceremo prezzi e disponibilità sul mercato italiano, di conseguenza sarà molto più facile fare anche i confronti "listino in mano" contro le rivali giapponesi ed europee. Le colorazioni presentate a Colonia sono tre: 'Metallic Triton Blue', 'Sparkle Black / Candy Daring Red' e 'Mat Fibroin Gray, quindi scopriremo se ce ne saranno anche di nuove.
Scopri tutte le novità del Salone nel nostro Speciale EICMA 2014
Foto e immagini
Aggiungi un commento