Eicma 2014, SS9 Via Emilia insieme con Mattia Foroni
A Eicma Custom, dal 6 al 9 novembre 2014, sarà presente il brand che celebra la storica strada romana, insieme con il preparatore Foroni. Sua la nuova custom “Rise”
Image
News
La Via Emilia come la Route 66
La Statale numero 9 (SS9) indica la Via Emilia, una delle strade più antiche d’Italia (fu fatta costruire dal console Marco Emilio Lepido nel 187 a.C.), ma è anche un giovane marchio che sarà presente all’Eicma Custom (padiglione 2 stand D36), la sezione del Salone dedicata al mondo delle special, con tutti i suoi prodotti (firma giacche, felpe, t-shirt, cappelli, gadget). Insieme con SS9, sarà presente anche il customizzatore Mattia Foroni del Centro Moto Lodi che esporrà allo stand uno dei suoi cavalli di battaglia, la “Bonniekilt”, una special su base Triumph Bonneville T100, insieme con una novità: la “Rise”, custom realizzata su base Kawasaki ZRX 1100. Entrambe le moto sono state personalizzate da Mattia con i loghi SS9 Via Emilia. Dietro al brand SS9 c’è una filosofia che si rifà a quella della più celebre Route 66, la strada che attraversa gli Usa: l’obiettivo è rivalutare e valorizzare una delle strade più antiche d’Italia, esprimendo il senso di appartenenza a una comunità contraddistinta dalla vicinanza e dalle tradizioni comuni. Per l'abbigliamento casual, oltre a utilizzare cotone organico, i prodotti possiedono tutti certificati che aderiscono alle norme BSCI o equivalente. “Siamo per la prima volta all’Eicma e abbiamo deciso di parteciparvi nella sezione custom perché abbiamo individuato nel mondo custom, che già seguiva in modo spontaneo il brand, il target di riferimento", dice Alessandro Giust, ideatore e fondatore di SS9 Via Emilia, "in quest'ultimo anno, siamo passati da prodotti promozionali a prodotti marchiati SS9 Via Emilia, testandoli in diversi negozi. Questo test ci è servito per poter sviluppare nuovi prodotti che presentiamo in anteprima proprio all’Eicma. Il nostro intento consiste nel diffondere una filosofia dell’appartenenza e della condivisione attraverso una via storica come la Via Emilia”. Il brand SS9 Via Emilia è stato spesso utilizzato come simbolo da diverse band rock, punk-rock e rockabilly. Inoltre, il film-documentario dal titolo “Tra la via Emilia e Pavena” del regista Alessandro Scillitani, ha tra i protagonisti Alessandro Giust. Diverse, infine, le collaborazioni con raduni di auto e moto custom, come il Rock'n'Motor Meeting.
La Statale numero 9 (SS9) indica la Via Emilia, una delle strade più antiche d’Italia (fu fatta costruire dal console Marco Emilio Lepido nel 187 a.C.), ma è anche un giovane marchio che sarà presente all’Eicma Custom (padiglione 2 stand D36), la sezione del Salone dedicata al mondo delle special, con tutti i suoi prodotti (firma giacche, felpe, t-shirt, cappelli, gadget). Insieme con SS9, sarà presente anche il customizzatore Mattia Foroni del Centro Moto Lodi che esporrà allo stand uno dei suoi cavalli di battaglia, la “Bonniekilt”, una special su base Triumph Bonneville T100, insieme con una novità: la “Rise”, custom realizzata su base Kawasaki ZRX 1100. Entrambe le moto sono state personalizzate da Mattia con i loghi SS9 Via Emilia. Dietro al brand SS9 c’è una filosofia che si rifà a quella della più celebre Route 66, la strada che attraversa gli Usa: l’obiettivo è rivalutare e valorizzare una delle strade più antiche d’Italia, esprimendo il senso di appartenenza a una comunità contraddistinta dalla vicinanza e dalle tradizioni comuni. Per l'abbigliamento casual, oltre a utilizzare cotone organico, i prodotti possiedono tutti certificati che aderiscono alle norme BSCI o equivalente. “Siamo per la prima volta all’Eicma e abbiamo deciso di parteciparvi nella sezione custom perché abbiamo individuato nel mondo custom, che già seguiva in modo spontaneo il brand, il target di riferimento", dice Alessandro Giust, ideatore e fondatore di SS9 Via Emilia, "in quest'ultimo anno, siamo passati da prodotti promozionali a prodotti marchiati SS9 Via Emilia, testandoli in diversi negozi. Questo test ci è servito per poter sviluppare nuovi prodotti che presentiamo in anteprima proprio all’Eicma. Il nostro intento consiste nel diffondere una filosofia dell’appartenenza e della condivisione attraverso una via storica come la Via Emilia”. Il brand SS9 Via Emilia è stato spesso utilizzato come simbolo da diverse band rock, punk-rock e rockabilly. Inoltre, il film-documentario dal titolo “Tra la via Emilia e Pavena” del regista Alessandro Scillitani, ha tra i protagonisti Alessandro Giust. Diverse, infine, le collaborazioni con raduni di auto e moto custom, come il Rock'n'Motor Meeting.
Foto e immagini
Aggiungi un commento