Eicma 2014, Kawasaki Ninja H2, prima foto e video della versione stradale
Kawasaki Ninja H2 - Mentre la superbike della Casa di Akashi si intravvede solo nel 12° video teaser pubblicato sul suo sito dedicato, la H2 è ben visibile nella foto che Kawasaki Usa ha pubblicato nella sua pagina Facebook. Inizia a delinearsi la versione stradale della H2R che vedremo in veste ufficiale a EICMA
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Moto
Spigoli da strada
Arriva da Oltreoceano la prima foto della Kawasaki H2, versione stradale della belva da pista H2R, la cui presentazione è fissata a Milano tra un mese: nella pagina Facebook di Kawasaki Usa è spuntata la foto del laterale destro della nuova Ninja e, a ben guardare, poche sono le differenze tra le due versioni: a distinguere esteticamente la versione stradale è ovviamente lo scarico, che deve soddisfare le rigide normative Euro3, e sembra essere un 4-2-1, con il terminale – piuttosto voluminoso – posto sul lato destro; la H2 monta, poi, gli specchietti retrovisori che incorporano gli indicatori di direzione anteriori e sostituiscono le alette superiori presenti sulla versione da pista, indispensabili per controllare i 300 CV sprigionati dal motore di 999 cm3 sovralimentato da un compressore centrifugo. La versione stradale dovrebbe sviluppare "solo" 240 CV: il dato non è ancora stato comunicato, ma se così fosse, la nuova Ninja sarebbe la moto di serie e omologata più potente mai prodotta. Nel frattempo, nel nuovo video pubblicato sul sito dedicato alla H2 si possono vedere le due versioni mostrate una affianco all'altra. Riguardo la stradale dubbio è tutto sulla sua velocità massima, visto che la H2R ha toccato i 338 km/h, come testimoniato dal tester Jeremy Toye che ha perfino scritto nella sua pagina Instagram che la nuova H2R può spingersi anche oltre.
Arriva da Oltreoceano la prima foto della Kawasaki H2, versione stradale della belva da pista H2R, la cui presentazione è fissata a Milano tra un mese: nella pagina Facebook di Kawasaki Usa è spuntata la foto del laterale destro della nuova Ninja e, a ben guardare, poche sono le differenze tra le due versioni: a distinguere esteticamente la versione stradale è ovviamente lo scarico, che deve soddisfare le rigide normative Euro3, e sembra essere un 4-2-1, con il terminale – piuttosto voluminoso – posto sul lato destro; la H2 monta, poi, gli specchietti retrovisori che incorporano gli indicatori di direzione anteriori e sostituiscono le alette superiori presenti sulla versione da pista, indispensabili per controllare i 300 CV sprigionati dal motore di 999 cm3 sovralimentato da un compressore centrifugo. La versione stradale dovrebbe sviluppare "solo" 240 CV: il dato non è ancora stato comunicato, ma se così fosse, la nuova Ninja sarebbe la moto di serie e omologata più potente mai prodotta. Nel frattempo, nel nuovo video pubblicato sul sito dedicato alla H2 si possono vedere le due versioni mostrate una affianco all'altra. Riguardo la stradale dubbio è tutto sulla sua velocità massima, visto che la H2R ha toccato i 338 km/h, come testimoniato dal tester Jeremy Toye che ha perfino scritto nella sua pagina Instagram che la nuova H2R può spingersi anche oltre.
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