EICMA 2014, nuova Honda RC213V-S, MotoGP con targa e fanali
A EICMA 2014, la casa giapponese ha presentato la nuovissima RC213V-S, supersportiva “street legal” realizzata partendo dalla MotoGP di MArquez e Pedrosa. Al momento di lei si sa ancora poco, quel che è certo è che sarà esclusiva e raffinatissima
Image
News
Ecco la MotoGP stradale Honda
E finalmente, dopo due anni di attesa condita da voci fuori controllo Honda, nel palcoscenico di EICMA 2014 ha finalmetne presentato la nuova RC213V-S, belva stradale derivata strettamente dalla RC213V di MArquez e Pedrosa. Come si può notare dalla foto, le similitudini estetiche sono parecchie, a partire dalla carene che richiamano le linee della moto campione del mondo e le alcuni dettagli tecnici come forcellone e sospensioni. Di lei al momento non sappiamo molto di più se non che non sarà la sostituta della CBR 1000 RR ma un modello prodotto in tiratura limitatissima e, ovviamente, assai costoso. Il suo arrivo è la risposta adeguata di Honda alla sfida lanciata da Kawasaki con la H2R turbo, modello da ben 300 CV che a EICMA arriverà insieme alla "sorellina" stradale H2 "ridotta" a circa 200 CV. La RCV213V si va ad affiancare a un filotto di “bombardoni” sportivi come non si vedeva da tempi: a Milano infatti vedremo la nuova Yamaha R1 e anche gli europei sono ben rapprensentati: BMW ha appena presentato la S 1000 RR 2015, a Milano arriverà la Ducati 1299 Panigale e non è affatto da escludere qualche sorpresa da parte di Aprilia. Seguite su insella.it la diretta del Salone con tutte le presentazioni a partire da martedì 4 novembre.
E finalmente, dopo due anni di attesa condita da voci fuori controllo Honda, nel palcoscenico di EICMA 2014 ha finalmetne presentato la nuova RC213V-S, belva stradale derivata strettamente dalla RC213V di MArquez e Pedrosa. Come si può notare dalla foto, le similitudini estetiche sono parecchie, a partire dalla carene che richiamano le linee della moto campione del mondo e le alcuni dettagli tecnici come forcellone e sospensioni. Di lei al momento non sappiamo molto di più se non che non sarà la sostituta della CBR 1000 RR ma un modello prodotto in tiratura limitatissima e, ovviamente, assai costoso. Il suo arrivo è la risposta adeguata di Honda alla sfida lanciata da Kawasaki con la H2R turbo, modello da ben 300 CV che a EICMA arriverà insieme alla "sorellina" stradale H2 "ridotta" a circa 200 CV. La RCV213V si va ad affiancare a un filotto di “bombardoni” sportivi come non si vedeva da tempi: a Milano infatti vedremo la nuova Yamaha R1 e anche gli europei sono ben rapprensentati: BMW ha appena presentato la S 1000 RR 2015, a Milano arriverà la Ducati 1299 Panigale e non è affatto da escludere qualche sorpresa da parte di Aprilia. Seguite su insella.it la diretta del Salone con tutte le presentazioni a partire da martedì 4 novembre.
Aggiungi un commento