Salta al contenuto principale

EICMA 2014 - MV Agusta Stradale 800, prezzo, dati tecnici e foto

EICMA 2014, novità MV Agusta - La Casa di Schiranna entra nel segmento delle turistiche sportive offrendo prestazioni interessanti e facilità d'uso. Posizione di guida comoda, 115 CV pronti e tanta elettronica per la massima sicurezza
Turismo veloce
La nuova Stradale 800 ha un telaio a traliccio in tubi di acciaio con piastre in lega di alluminio nella zona di fulcro del monobraccio. La ciclistica è stata sviluppata appositamente per la Stradale 800, ha un interasse più lungo di 30 mm e si compone di una forcella Marzocchi a steli rovesciati regolabile in compressione, estensione e precarico molla con 150 mm di escursione e da un mono posteriore anch’esso completamente regolabile che similmente offre 150 mm di escursione. Il pilota è seduto a 870 mm di altezza e goda di una posizione di guida confortevole, ben protetto da un plexiglas regolabile in altezza con una mano anche in movimento.
Il cuore della Stradale 800 è il conosciuto tre cilindri in linea di 798 cm3, opportunamente rivisto per migliorarne le doti di tiro in basso e di elasticità su tutto l'arco di erogazione, ora accreditato di 115 CV a 11.000 giri e 78,5 Nm di coppia massima a 9.000 giri. La gestione elettronica Ride-By-Wire è di serie così come l'ABS e il cambio quickshifter. Quattro sono le mappe selezionabili dal pilota: la Sport mette a disposizione tutti i 115 CV privilegiando le prestazioni, la Normal fa scendere la potenza a 90 CV e regala una risposta al gas più dolce mentre la Rain è utile sui fondi più scivolosi. L'ultima è la Custom, programmabile dall'utente. Non mancano la frizione idraulica e un serbatoio maggiorato a 16 litri, 4 in più della Rivale da cui deriva, per offrire percorrenze da vera GT. La MV Agusta Stradale 800 sarà disponibile in tre colorazioni, rosso-argento, bianco-grigio e bianco-bronzo a 13.990 euro, prezzo che include anche le due valigie laterali. 
Aggiungi un commento