EICMA 2014: Matchless Model X, prezzo e dati delle maxi retrò inglese inglese
La Matchless Model X sbarca a EICMA e si mostra, finalmente, agli appassionati. La moto, come si era notato nelle prime foto, dal vivo conferma un aspetto raffinato e imponente, grazie al motore bicilindrico da 1916 cm3, alle tante cromature e ai dettagli retrò. Prezzo salatissimo
Image
News
Una power cruiser raffinata
Ecco le prime foto da salone dell'atesissima Matchless Model X, la moto che segna il ritorno dello storico marchio inglese si pone come un oggetto raffinato per motociclisti ricchi (ci aspettiamo un prezzo ben oltre i 50.000 euro) e con gusti raffinati. Confermate le caratteristiche tecniche che già conoscevamo: il motore bicilindrico da 1916 cm3 è prodotto dalla americana S&S, i freni, sviluppati dalla italiana Discacciati, vedono al lavoro una pinza a dodici pistoncini autoventilata davanti e dietro una a sei pistoncini. I due fari anteriori sono regolabili in altezza, mentre la forcella a "biscottini" è ispirata nell'aspetto a quelle utilizzate sulle moto tra gli anni 50 e 60. Sono poi ben dodici i brevetti che “proteggono” la Model X, a partire da quello per il misterioso telaio “lamellare” che presto scopriremo nei particolari. Anche la posizione di guida è ampiamente regolabile e personalizzabile a seconda dei gusti del pilota, che potrà scegliere tra un'impostazione più da cruiser o più da naked. Dalle nuove foto a disposizione si possono apprezzare i dettagli raffinati che contraddistinguono questa moto, come le testate con il marchio "M" cromato sul lato destro, i silenziatori con terminale a "pinna" e i bei cerchi a raggi che montano pneumatici panciuti. Il prezzo indicativamente sarà tra i 60.000 e i 70.000 euro.
Ecco le prime foto da salone dell'atesissima Matchless Model X, la moto che segna il ritorno dello storico marchio inglese si pone come un oggetto raffinato per motociclisti ricchi (ci aspettiamo un prezzo ben oltre i 50.000 euro) e con gusti raffinati. Confermate le caratteristiche tecniche che già conoscevamo: il motore bicilindrico da 1916 cm3 è prodotto dalla americana S&S, i freni, sviluppati dalla italiana Discacciati, vedono al lavoro una pinza a dodici pistoncini autoventilata davanti e dietro una a sei pistoncini. I due fari anteriori sono regolabili in altezza, mentre la forcella a "biscottini" è ispirata nell'aspetto a quelle utilizzate sulle moto tra gli anni 50 e 60. Sono poi ben dodici i brevetti che “proteggono” la Model X, a partire da quello per il misterioso telaio “lamellare” che presto scopriremo nei particolari. Anche la posizione di guida è ampiamente regolabile e personalizzabile a seconda dei gusti del pilota, che potrà scegliere tra un'impostazione più da cruiser o più da naked. Dalle nuove foto a disposizione si possono apprezzare i dettagli raffinati che contraddistinguono questa moto, come le testate con il marchio "M" cromato sul lato destro, i silenziatori con terminale a "pinna" e i bei cerchi a raggi che montano pneumatici panciuti. Il prezzo indicativamente sarà tra i 60.000 e i 70.000 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento