EICMA 2014, Kawasaki Vulcan S, dati tecnici e prezzo delle nuova custom
EICMA 2014 – Kawasaki anticipa i tempi e presenta la Vulcan S novità "custom" per il 2015. La scheda tecnica parla di un motore bicilindrico in linea da 650 cm3, una posizione di guida personalizzabile con la sella molto bassa e ABS di serie. La moto concepita in un primo momento per gli Usa è già in vendita oltreoceano a un prezzo molto interessante. Da noi dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno
Image
News
La custom secondo Kawasaki
Una delle “leggi fondamentali” per chi ama il custom, è la presenza, sotto al serbatoio, di uno scenografico motore V-Twin. Kawasaki, per il 2015, prova a riscrivere le regole presentando la Vulcan S, una custom dalle linee tondeggianti equipaggiata col classico bicilindrico parallelo da 649 cm3 e 35 kW (quindi ok anche con la patente A2) ampiamente collaudato su Versys e ER-6n/f. La moto già presentata negli USA debutterà a EICMA. Studiata per essere efficace in città, il suo look è a metà tra le forme classiche custom e alcune soluzioni più innovative, come il bel mono posteriore disassato che contraddistingue tutte le moto della serie ER. Interessante la scheda tecnica che privilegia il comfort e la facilità di guida: la sella bassa (70,5 cm) e il manubrio e le pedane regolabili su tre posizioni differenti consentono a tutti di trovare la giusta posizione di guida mentre il peso è di 226 kg. Dal punto di vista della ciclistica spicca il mono posteriore regolabile su sette posizioni di precarico mentre l'impianto frenante prevede un disco anteriore da 300 mm (e pinza a due pistoncini) e uno posteriore da 250. La Vulcan S sarà disponibile anche in versione ABS, prezzi per l'Europa non ancora comunicati, ma la Vulcan potrebbe essere parecchio economica: negli usa è proposta a un prezzo intorno ai 5.600 euro.
Una delle “leggi fondamentali” per chi ama il custom, è la presenza, sotto al serbatoio, di uno scenografico motore V-Twin. Kawasaki, per il 2015, prova a riscrivere le regole presentando la Vulcan S, una custom dalle linee tondeggianti equipaggiata col classico bicilindrico parallelo da 649 cm3 e 35 kW (quindi ok anche con la patente A2) ampiamente collaudato su Versys e ER-6n/f. La moto già presentata negli USA debutterà a EICMA. Studiata per essere efficace in città, il suo look è a metà tra le forme classiche custom e alcune soluzioni più innovative, come il bel mono posteriore disassato che contraddistingue tutte le moto della serie ER. Interessante la scheda tecnica che privilegia il comfort e la facilità di guida: la sella bassa (70,5 cm) e il manubrio e le pedane regolabili su tre posizioni differenti consentono a tutti di trovare la giusta posizione di guida mentre il peso è di 226 kg. Dal punto di vista della ciclistica spicca il mono posteriore regolabile su sette posizioni di precarico mentre l'impianto frenante prevede un disco anteriore da 300 mm (e pinza a due pistoncini) e uno posteriore da 250. La Vulcan S sarà disponibile anche in versione ABS, prezzi per l'Europa non ancora comunicati, ma la Vulcan potrebbe essere parecchio economica: negli usa è proposta a un prezzo intorno ai 5.600 euro.
Foto e immagini
Aggiungi un commento
È una delle poche custom che mi piace
- Accedi o registrati per poter commentare