EICMA 2014, ecco le prime foto della Matchless X Reloaded
Novità moto EICMA 2014 – La Matchless di Franco e Michele Malenotti debutterà a salone di Milano con la X Reloaded, una powercruiser con motore S&S da 1916 cm3, design ispirato alle inglesi degli anni 30 e prestazioni da supermoto modeerna. Al di là dell'estetica, vanterà numerose soluzioni tecniche originali, per le quali la casa ha già registrato ben 12 brevetti

Moto
Il ritorno dell'inglese
Il ritorno di Matchless è una realtà, il marchio inglese, di proprietà da qualche anno dalla famiglia italiana Malenotti (in precedenza proprietaria di Belstaff) è pronto per il grande ritorno tra le moto. Ecco le prime foto della X Reloaded, una powercruiser spinta da un motore S&S da 1916 cm3 e caratterizzata da un design che richiama fortemente le Matchless del primo dopoguerra. Tante le soluzioni interessanti, a partire dal doppio faro anteriore, fino al quadro strumenti posto sul serbatoio e il forcellone tubolare. La posizione di guida poi è completamente regolabile, per adattarsi a tutte le taglie ma anche alle diverse "esigenze" di guida, così il manubrio si può regolare in altezza per 25 cm e i comandi al manubrio possono ruotare e la sella può salire o scendere per 6 cm. Dal punto di vista tecnico le sospensioni prevedono forcella retrò "a biscottini" completamente regolabile e due ammortizzatori posteriori montati sotto il motore che lavorano in trazione. L'impianto frenante vede all'opera una pinza anteriore con ben 12 pistoncini e ventilazione forzata (sviluppata in collaborazione con Discacciati) e una posteriore da 6 pistonicini. Nonostante l'aspetto "vintage", le novità che promette la X Reloaded sono parecchie, tanto che Malenotti ha dichiarato che per la moto sono stati depositati ben 12 brevetti a fronte di altrettante soluzioni tecniche inedite. Per conoscerle tutte sarà necessario attendere il prossimo EICMA quando i veli sulla nuova moto verranno definitivamente tolti.
Il ritorno di Matchless è una realtà, il marchio inglese, di proprietà da qualche anno dalla famiglia italiana Malenotti (in precedenza proprietaria di Belstaff) è pronto per il grande ritorno tra le moto. Ecco le prime foto della X Reloaded, una powercruiser spinta da un motore S&S da 1916 cm3 e caratterizzata da un design che richiama fortemente le Matchless del primo dopoguerra. Tante le soluzioni interessanti, a partire dal doppio faro anteriore, fino al quadro strumenti posto sul serbatoio e il forcellone tubolare. La posizione di guida poi è completamente regolabile, per adattarsi a tutte le taglie ma anche alle diverse "esigenze" di guida, così il manubrio si può regolare in altezza per 25 cm e i comandi al manubrio possono ruotare e la sella può salire o scendere per 6 cm. Dal punto di vista tecnico le sospensioni prevedono forcella retrò "a biscottini" completamente regolabile e due ammortizzatori posteriori montati sotto il motore che lavorano in trazione. L'impianto frenante vede all'opera una pinza anteriore con ben 12 pistoncini e ventilazione forzata (sviluppata in collaborazione con Discacciati) e una posteriore da 6 pistonicini. Nonostante l'aspetto "vintage", le novità che promette la X Reloaded sono parecchie, tanto che Malenotti ha dichiarato che per la moto sono stati depositati ben 12 brevetti a fronte di altrettante soluzioni tecniche inedite. Per conoscerle tutte sarà necessario attendere il prossimo EICMA quando i veli sulla nuova moto verranno definitivamente tolti.
Foto e immagini


Aggiungi un commento