Salta al contenuto principale

EICMA 2013 – Indian Chief 2014: una moto, tre versioni

Indian Chief 2014 a EICMA 2013 - Dopo la presentazione Mondiale durante il raduno di Sturgis, il marchio americano ha mostrato anche agli appassionati europei il modello del rilancio. La Chief 2014 ha il nuovo motore Thunder Stroke 111 da 1.819 cm3 ed è proposta in tre versioni, Classic, Vintage e Chieftain
Il ritorno di Indian
La presentazione ufficiale della nuova Indian Chief, il modello che segna il rilancio dello storico marchio americano acquistato due anni fa Polaris Industries (colosso specializzato nella produzione di quad e motoslitte, nonché proprietario della Victory), è avvenuta “in pompa magna” durante il raduno di Sturgis quest'estate. Eicma 2013, invece, ha segnato il debutto europeo di una moto che, nei piani dei vertici Polaris/Indian, dovrebbe creare non pochi grattacapi ad "Harley-Davidson e dintorni”. La Chief 2014  è declinata in tre differenti versioni, ognuna con una sua determinata personalità ma tutte basate su una piattaforma comune che prevede  il nuovo motore Thunder Stroke 111, V-Twin da 1.819 cm3 e 119 Nm di coppia e il telaio in alluminio pressofuso con presa d’aria integrata. Identiche anche le sospensioni, tradizionali con la forcella che ha steli da 46 mm di diametro e una escursione di 119 mm. Per la sospensione posteriore troviamo un classico schema con forcellone e monoammortizzatore. Le ruote sono da 16 pollici con pneumatici adeguati alla linea di questa cruiser. La versione base si chiama Classic e prevede di serie ABS, Cruise Control, Ride by Wire, accensione senza chiave, strumetazione sopra il serbatoio e, soprattuto, le linee che riportano alla mente le vecchie Indian, a partire dal grosso parafango anteriore che quasi copre la ruota, costerà 23.595 euro. La Vintage è caratterizzata dalla stessa linea della Classica ma è dotata di sella e borse laterali in pelle oltre a un parabrezza che si smonta senza attrezzi. Pesa 7 kg in più della Classic e costa 25.299 euro. La Chieftain invece si distingue per il un grosso prabrezza in tinta con la carrozzeria e il cannotto di sterzo a 25° ( al posto dei 29° delle altre due). Nella carenatura è affogato anche un impianto radio con bluetooth e la strumentazione analogico/digitale. Completa la dotazione la coppia di borse rigide posteriori con comando di apertura remota. Tanti accessori in più fanno lievitare il prezzo a 26.099 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento