EICMA 2013 - Ecco la Kawasaki Z 1000 SX my 2014
Novità 2014 - Svelata la nuova supertourer Kawasaki, una delle sicure “star” di EICMA 2013. Per il prossimo anno la Z 1000 SX mette in mostra tanta elettronica e una buona dose di CV in più. Invariata l’estetica ma cambiano le borse laterali, dal design decisamente azzeccato. Arriverà verso la fine dell’anno
Image
Moto
Più potente e tecnologica
La nuova Kawasaki Z 1000 SX è stata profondamente rivista e ora è molto più potente ed... elettronica. Il quattro cilindri in linea, infatti, passa da 138 a 142 CV ed è possibile settarlo in base a due mappature motore. Ora è possibile selezionare tra la mappa Low, che limita la potenza al 70%, e la Full, che garantisce tutti i 142 CV disponibili. Arriva anche il controllo di trazione KTRC regolabile su tre modalità (le modalità 1 e 2 offrono migliori prestazioni nella guida sportiva, la modalità 3 offre maggiore stabilità sulle superfici scivolose). Cambiano anche l’erogazione, migliorata agli alti regimi, e la spinta, ottimizzata su tutto l’arco di utilizzo. Il comparto freni prevede l’ABS di serie, nuove pinze monoblocco di derivazione sportiva e una inedita pompa ad attacco radiale. Per enfatizzare l’anima touring della Z 1000 SX, per il 2014 cambia anche la sospensione posteriore: modificati i settaggi , più rigidi e precisi, e in più viene introdotto il registro remoto del precarico, che permette regolazioni immediate e senza l’utlizzo di utensili. L’estetica della moto, invece, rimane pressoché identica, cambia soltanto il layout delle valigie laterali (offerte come accessorio) ora meglio integrate nella carrozzeria e dotate di un nuovo sistema di fissaggio. La Kawasaki Z 1000 SX arriverà entro la fine dell’anno in quattro colorazioni: verde, grigio, blu e nero. Prezzo ancora da definire.
La nuova Kawasaki Z 1000 SX è stata profondamente rivista e ora è molto più potente ed... elettronica. Il quattro cilindri in linea, infatti, passa da 138 a 142 CV ed è possibile settarlo in base a due mappature motore. Ora è possibile selezionare tra la mappa Low, che limita la potenza al 70%, e la Full, che garantisce tutti i 142 CV disponibili. Arriva anche il controllo di trazione KTRC regolabile su tre modalità (le modalità 1 e 2 offrono migliori prestazioni nella guida sportiva, la modalità 3 offre maggiore stabilità sulle superfici scivolose). Cambiano anche l’erogazione, migliorata agli alti regimi, e la spinta, ottimizzata su tutto l’arco di utilizzo. Il comparto freni prevede l’ABS di serie, nuove pinze monoblocco di derivazione sportiva e una inedita pompa ad attacco radiale. Per enfatizzare l’anima touring della Z 1000 SX, per il 2014 cambia anche la sospensione posteriore: modificati i settaggi , più rigidi e precisi, e in più viene introdotto il registro remoto del precarico, che permette regolazioni immediate e senza l’utlizzo di utensili. L’estetica della moto, invece, rimane pressoché identica, cambia soltanto il layout delle valigie laterali (offerte come accessorio) ora meglio integrate nella carrozzeria e dotate di un nuovo sistema di fissaggio. La Kawasaki Z 1000 SX arriverà entro la fine dell’anno in quattro colorazioni: verde, grigio, blu e nero. Prezzo ancora da definire.
Foto e immagini
Aggiungi un commento