Salta al contenuto principale

Ecco il sound della Triumph Daytona 660

Nell'attesa della presentazione ufficiale in programma il 9 gennaio, Triumph "stuzzica" gli appassionati con un altro video in cui si può sentire il sound della nuova Daytona 660

Confermato il tre cilindri

In attesa della presentazione ufficiale in programma il 9 gennaio, Triumph ha pubblicato un nuovo mini video in cui è possibile ascoltare il sound della nuova Daytona 660. Ovviamente il video non rivela troppo sulle forme della moto grazie a un sapiente gioco di luci, tuttavia, ci dà ulteriori conferme sulla configurazione a tre cilindri della moto, il sound del resto è inconfondibile. Il motore sarà dunque la stessa unità vista sulla Tiger Sport 660 e sulla Trident 660, ciò significa che potremo aspettarci almeno una potenza di circa 80 CV e una coppia di circa 65 Nm, ovviamente al netto della nuova erogazione che probabilmente andrà a privilegiare gli alti regimi.

Dovrebbe essere confermata anche la ciclistica, caratterizzata da una Showa da 41 mm, mentre il monoammortizzatore posteriore è sempre Showa regolabile nel precarico. I freni sono Nissin mentre l'elettronica dovrebbe prevedere 2 riding mode, il controllo di trazione (disattivabile) e il ride-by-wire.

    Sebbene l'ultima Daytona messa in commercio si chiamasse 765, le decalcomanie viste in questi ultimi teaser confermano che la nuova sportiva inglese tornerà alla vecchia dicitura 660, una scelta non certo nostalgica ma necessaria per posizionare il modello nel duro segmento delle "redivive" sportive 600, dove attualmente troviamo la Suzuki GSX-8R, la Honda CBR650 e l'attesa, ma non ancora annunciata ufficialmente, Honda CBR750R.

    In dettaglio le novità:

    • Design aggiornato, più aggressivo e moderno
    • Motore tre cilindri da 660 cm3, con potenza massima di 81 CV (o poco più) e coppia massima di 64 Nm
    • Ciclistica "solida", forcella e mono sono griffati Showa
    • Elettronica adeguata, ereditata dalla Trident

    La Daytona 660 2024 la vedremo il 9 gennaio, qui sotto il link per visualizzare il video su instagram.

     

     

    Aggiungi un commento