Salta al contenuto principale

E-Tropolis, quattro bici elettriche

Il produttore tedesco ha presentato quattro le bici a pedalata assistita, per l’uso cittadino e sportivo, con una buona dotazione tecnica 

MTB e Cross per escursione offroad

E-Tropolis, oltre gli scooter elettrici propone una gamma di bici elettriche composta da quattro modelli. MTB e Cross, sono i modelli più raffinati, sostanzialmente identiche che si distinguono per gli pneumatici, per l'offroad duro sulla prima, per sterrato e asfalto sulla seconda. In comune hanno il prezzo (2.068 euro) e il telaio con tubo diagonale sdoppiato con al centro le batterie agli ioni di litio da 325 Watt. Tempo di ricarica 4-5 ore che, con la mappatura Eco (ci sono anche Normal e Sport), permette di avere assistenza fino a 75 km. Il peso è contenuto (poco più di 21 kg), mentre il cambio è a 27 velocità, i freni a disco idraulici e la forcella anteriore ammortizzata con otto regolazioni diverse.

City Bike e Trekking per viaggi urbani

Per la città e le escursioni fuori porta i modelli sono City Bike e Trekking, costano 1.614 euro e pesano 24 kg, hanno la forcella ammortizzata e tre programmi di pedalata assistita. Identiche sono le batterie al litio, ricaricabili in 4-5 ore, inserite nel portapacchi posteriore che garantiscono, secondo E-Tropolis, fino a 100 km di autonomia con la City e 120 km con la Trekking che è disponibile nelle versioni uomo o donna  ha cambio a 21 rapporti, freni V-Brake e impianto luci autoalimento. La City Bike invece ha il telaio senza tubo diagonale, cambio a 7 velocità con freno a contro pedalata e a motore anteriore. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento