Moto Morini: 4 e-bike con lucchetto integrato nel telaio
Moto Morini debutta nelle e-bike con un modello prodotto in edizione limitata, mentre la gamma "normale" comprenderà quattro modelli dotati di kit elettrico nel mozzo posteriore e antifurto integrato nel telaio impossibile da rimuovere. Prezzi da 2.400 euro
Image
Green Planet
Un kit invisibile
Moto Morini entra nel settore delle bici a pedalata assistita con un modello prodotto in edizione limitata di 30 esemplari, la Limited E-Bike. Un ciclo urbano dal peso contenuto (13,5 kg), equipaggiato con il kit Zehus Bike+ con tutte le componenti elettriche inglobate in un elemento montato nel mozzo della ruota posteriore. Un kit dotato di frenata rigenerativa e sistema che genera energia durante al pedalata per ricaricare le batterie da 160 Wh e allungare l’autonomia. La gestione del sistema avviene tramite app per smartphone android e iOs che consente di regolare l’intensità dell’assistenza e controllare tutti i parametri del viaggio e dell’e-bike, compreso lo stato di ricarica degli accumulatori. Più classica la ciclistica con forcella in acciaio fissa, ruote da 26” con pneumatici balloon, freni V-brake e sellino con il ben noto logo dell’Aquila. La Limited E-Bike è venduta a 2.050 euro e fa da apripista a una gamma composta da quattro modelli e realizzata in collaborazione con Milano Bike. I modelli Morini hanno telaio in alluminio dotato di frame block, ossia di un doppio tubo flessibile con una parte fissate nel tubo verticale e all’estremità opposta una serratura che consente di separare i due tubi e utilizzarli come lucchetto da fissare attorno a un palo o una ringhiera. Una soluzione comoda per avere sempre con sé l’antifurto e che permette di sottoscrivere un’assicurazione contro il furto a prezzo agevolato, grazie a un’intesa con la Zurich. Il lucchetto, pur avendo un livello di protezione elevato, può essere tagliato dai ladri come qualsiasi antifurto meccanico, con la differenza che in questo caso la bici risulta praticamente invendibile come usato. Il taglio del tubo rende l’effrazione evidente e non rimovibile in quanto i tubi sono parte integrante del telaio e rimuoverli sarebbe complicato, se non impossibile. L’altra novità di interesse riguarda il kit elettrico. Si tratta dell’evoluzione dello Zehus Bike+, qui con marchio Vittoria, il produttore di ruote e gomme che detiene una quota azionaria dell’azienda milanese. A cambiare sono alcuni parametri del sistema elettrico e, soprattutto, la compatibilità con i freni a disco, presenti sulla nuova gamma Moto Morini. I modelli sono quattro e comprendono una city bike e una urban più agile per spostamenti veloci con look modaiolo con gomme dai colori vivaci. Le altre due e-bike sono una gravel leggera (13,5 kg) e una sportiva con cerchi da 27,5+. Tutti i modelli sono single speed, cioè hanno rapporto unico, e dovrebbero avere prezzi compresi tra i 2.400 e i 2.600 euro.
Moto Morini entra nel settore delle bici a pedalata assistita con un modello prodotto in edizione limitata di 30 esemplari, la Limited E-Bike. Un ciclo urbano dal peso contenuto (13,5 kg), equipaggiato con il kit Zehus Bike+ con tutte le componenti elettriche inglobate in un elemento montato nel mozzo della ruota posteriore. Un kit dotato di frenata rigenerativa e sistema che genera energia durante al pedalata per ricaricare le batterie da 160 Wh e allungare l’autonomia. La gestione del sistema avviene tramite app per smartphone android e iOs che consente di regolare l’intensità dell’assistenza e controllare tutti i parametri del viaggio e dell’e-bike, compreso lo stato di ricarica degli accumulatori. Più classica la ciclistica con forcella in acciaio fissa, ruote da 26” con pneumatici balloon, freni V-brake e sellino con il ben noto logo dell’Aquila. La Limited E-Bike è venduta a 2.050 euro e fa da apripista a una gamma composta da quattro modelli e realizzata in collaborazione con Milano Bike. I modelli Morini hanno telaio in alluminio dotato di frame block, ossia di un doppio tubo flessibile con una parte fissate nel tubo verticale e all’estremità opposta una serratura che consente di separare i due tubi e utilizzarli come lucchetto da fissare attorno a un palo o una ringhiera. Una soluzione comoda per avere sempre con sé l’antifurto e che permette di sottoscrivere un’assicurazione contro il furto a prezzo agevolato, grazie a un’intesa con la Zurich. Il lucchetto, pur avendo un livello di protezione elevato, può essere tagliato dai ladri come qualsiasi antifurto meccanico, con la differenza che in questo caso la bici risulta praticamente invendibile come usato. Il taglio del tubo rende l’effrazione evidente e non rimovibile in quanto i tubi sono parte integrante del telaio e rimuoverli sarebbe complicato, se non impossibile. L’altra novità di interesse riguarda il kit elettrico. Si tratta dell’evoluzione dello Zehus Bike+, qui con marchio Vittoria, il produttore di ruote e gomme che detiene una quota azionaria dell’azienda milanese. A cambiare sono alcuni parametri del sistema elettrico e, soprattutto, la compatibilità con i freni a disco, presenti sulla nuova gamma Moto Morini. I modelli sono quattro e comprendono una city bike e una urban più agile per spostamenti veloci con look modaiolo con gomme dai colori vivaci. Le altre due e-bike sono una gravel leggera (13,5 kg) e una sportiva con cerchi da 27,5+. Tutti i modelli sono single speed, cioè hanno rapporto unico, e dovrebbero avere prezzi compresi tra i 2.400 e i 2.600 euro.
I modelli Morini hanno un tubo flessibile (nella foto quello nero) che fa parte integrante del telaio e si può utilizzare come antifurto. Se i ladri lo tagliano danneggiano irreparabilmente la bici
Foto e immagini
Aggiungi un commento