Salta al contenuto principale

E-bike: le novità da città di Nilox

Il monopattino Lizard è la principale novità del marchio del Gruppo Esprinet, un modello già pronto a rispettare le prossime norme del Codice della strada. Interessanti anche le nuove bici a pedalata assistita

Ordinabile in tre tinte

Sono molte le proposte per la mobilità urbana proposte da Nilox, il marchio del Gruppo Esprinet. La principale novità è il Lizard, monopattino “offroad” che anticipa quanto previsto dalla prossima riforma del Codice della Strada. Il modello si distingue, infatti, per la presenza del porta targa nel parafango e per gli indicatori di direzione già integrati sulle manopole come indicato dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti. A caratterizzarlo ci sono anche gli pneumatici fat da 10” con battistrada scolpiti e forcella ammortizzata che assicurano elevate doti di assorbimento delle asperità stradali, nonché maggiore stabilità e comfort anche sui terreni sconnessi come ghiaia e strade accidentate. A muoverlo è il motore da 350 W alimentato da batterie da 360 Wh in grado di farantire un'autonomia fino a 40 km prima della sosta per la ricarica di 7 ore. Tra i plus del Lizard c'è anche innovativo sistema di sicurezza che riduce il rischio di furto grazie a un'app che lo può bloccare. Il Lizard è proposto a un prezzo di 600 euro.

 

La gamma Cargo

Tante anche le bici a pedalata assistita con la principale novità rappresentata dalla gamma Cargo con i modelli C1, C2 e C3. Esemplare, quest’ultimo, al vertice dell’offerta e caratterizzato dalla ruote differenziate da 27,5” davanti e da 20” dietro per lasciare spazio al lungo portapacchi posteriore pensato per trasportare due bambini o per reggere fino a 80 kg di merce.

Portata al quale si aggiungono i 15 kg previsti per il portapacchi anteriore. Il sistema elettrico è costituito dal motore Bafang da 45 Nm nel mozzo della ruota dietro. Dal display Lcd e dalle batterie integrate nel tubo obliquo da 360 Wh che consentono pedalate assistite fino a 50 km e si possono ricaricare in 5 ore. Il peso è contenuto (24 kg), grazie anche alla forcella in carbonio, mentre la dotazione comprende anche cavalletto centrale, sistema di blocco della ruota posteriore, luci a Led, freni a disco idraulici e cambio a 8 marce. Il listino è di 2.800 euro, ma è in offerta fino a fine novembre a 1.820 euro.

Stessa promozione riguarda la C2, modello più compatto con stessa struttura, con il prezzo a che scende da 2.700 a 1.755 euro. La C1, di fatto una city con doppi portapacchi rinforzati, costa 1700 euro.

 

La gamma offroad K

Inedita è pure la gamma K costituita da tre e-bike, le K1, K2 e K3. Il modello di vertice è una MTB biammortizzata con cerchi da 29/27,5” e pneumatici Vittoria, forcella Rockshox 35 Silver TK e ammortizzatore Deluxe Select, sempre Rockshox. Cambio e freni idraulici sono Shimano, nello specifico l’SLX a 12 velocità e l’MT400. A fornire la trazione è il Polini E-P3 MX motore con 90 Nm di coppia e supporto elettrico fino al 400% della forza impressa sui pedali, abbinato ad accumulatori da 630 Wh per percorrenze stimate fino a 120 km. La K3 costa 5.900 euro.

La K2, in listino a 3.300 euro, è una front con motore centrale Askoll Ultra da 95 Nm e batterie da 630 Wh. Ha ruote da 29”, cambio Deore a 12 marce e freni idraulici. La K1 è una city motorizzata con l’Oli Sport da 60 Nm alimentato da accumulatori da 468 Wh per autonomie fino a 80 km. Costa 2.100 euro.

 

Le altre proposte Nilox

Tra gli altri modelli presenti allo stand citiamo l’e-bike compatta X8 SE, la city bike dedita al comfort J5 e la piccola dallo stile retrò J1, nonché il Doc 8 Inter realizzato in partnership con la squadra nerazzurra. A completare le proposte Nilox sono il monopattino S1, la gamma di power station e pannelli solari per ricariche outdoor, le action cam e la nuova linea dedicata all’home fitness, nonché gli accessori mobility, tra cui le frecce universali, i caschi e prodotti per la manutenzione.

Aggiungi un commento