Salta al contenuto principale

Due Suzuki Legend a Lucchinelli e Uncini: partecipate allo show!

Se avete degli impegni per lunedì 1° marzo alle 14, cancellateli e mettetevi davanti al computer. Suzuki consegnerà a Marco Lucchinelli e Franco Uncini due esemplari di GSX-R1000R Legend Edition personalizzati con livree ispirate a quelle che avevano quando vinsero i titoli mondiali della 500 GP, rispettivamente nel 1981 e nel 1982.
Evento speciale
La cerimonia verrà trasmessa sul canale Facebook di Suzuki Motorcycle Italia e sarà l’atto conclusivo di un talk show presentato da Max Temporali. Nel corso della trasmissione Lucchinelli e Uncini saranno chiamati a commentare la stagione di gare 2020 e a raccontare episodi e aneddoti dei tempi passati, rispondendo alle domande dell’ex pilota/giornalista. Potrete partecipare anche voi, a distanza: agli utenti sarà possibile interagire con gli ospiti ponendo a loro volta domande ed esprimendo curiosità.
Avverrà tutto all’interno dello European Design Center Suzuki di Robassomero (TO), il centro stile italiano creato nel 2009 che collabora con gli uffici design di Hamamatsu, e parteciperanno anche Romain Oudert e Jacopo Solari; i due giovani designer in forza al Design Center illustreranno la genesi delle livree racing rétro della serie Legend Edition, create per festeggiare il titolo iridato conquistato in MotoGP da Joan Mir e ripercorrere gli altri 6 successi ottenuti in passato da Suzuki nella classe regina della velocità in pista. La “serie completa” è costituita dalle due livree di Barry Sheene che ricordano i titoli 1976 e 1977, e poi Lucchinelli (1981), Uncini (1982), Kevin Schwantz (1993), Kenny Roberts Junior (2000) e Mir (2020).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento