Salta al contenuto principale

Due ruote, il libro che racconta la storia del salone di Milano

Ieri a EICMA è stato presentato un volume che ripercorre le vicende del salone di Milano e dei produttori di moto e biciclette che l’hanno animato in oltre un secolo di storia. Il libro si può acquistare in anteprima presso gli uffici di EICMA e arriverà in libreria il 24 novembre
Una lunga storia
Ieri pomeriggio alle 17.00 nell’area sicurezza del padiglione 11 di EICMA è stato presentato un libro molto interessante: “Due Ruote” che ripercorre la lunga storia dell’esposizione internazionale del ciclo e motociclo di Milano, oltre un secolo di storia della bicicletta e della moto dal 1914, anno del primo Salone, fino a oggi.
Il testo raccoglie, anche attraverso splendide foto per lo più inedite, le storie dei più importanti produttori italiani, parla dell’evoluzione delle industrie e dei mezzi che, con o senza motore, hanno accompagnato gli italiani a scuola, in vacanza e al lavoro e per generazioni, sono state simbolo di libertà, progresso ed emancipazione.
Il volume è un avvincente racconto sull’evoluzione delle due ruote in Italia, che può contate su oltre 200 fotografie storiche tratte dagli archivi delle aziende, e offre l’opportunità, attraverso i testi di Valerio Castronovo, di rivivere atmosfere e spaccati sociali del passato del nostro paese. Il libro costa 49 euro e sarà in libreria dal 24 novembre, ma si può acquistare in anteprima presso gli uffici di EICMA in fiera.

DUE RUOTE
L’esposizione internazionale del ciclo e motociclo a Milano dal 1914 a oggi
Testi di Valerio Castronovo  
Editore  Mondadori Electa
Pagine  368
Foto 220
Prezzo  49 euro
Aggiungi un commento