Salta al contenuto principale

Ducati Xdiavel: al via la produzione, ecco il listino ufficiale

Il primo esemplare della muscle bike bolognese è sceso dalla linea di montaggio in questi giorni, la Xdiavel sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal prossimo febbraio e i prezzi, piuttosto salati, sono già stati definiti
Potenza bruta disponibile da febbraio
La Ducati XDiavel è entrata finalmente in produzione, in questi giorni è stato assemblato il primo esemplare ed entro febbraio la muscle bike bolognese sarà in tutti i concessionari d'Europa. La Xdiavel base costerà 19.990 euro e ce ne vorranno 22.990 per portarsi a casa la versione S.
La Xdiavel sfoggia il bicilindrico Testastretta DVT a fasatura variabile da 1.262 cm3 che, in questa versione, eroga una potenza massima di 156 CV, con un valore di coppia massima pari a 13.1 kgm a 5.000 giri. Per quanto abbia prestazioni da sportiva, l’impostazione è da cruiser: la XDiavel ha la possibilità di personalizzare la posizione di guida scegliendo tra 60 differenti combinazioni, ottenute grazie a pedane del pilota regolabili su 4 posizioni, tre tipi di manubrio e cinque differenti selle. Le sospensioni prevedono una forcella Marzocchi con steli da 50 mm completamente regolabile, mentre al posteriore c'è un mono Sachs, anch'esso regolabile. La moto, come da tradizione Ducati, monta pinze Brembo monoblocco, inedita invece la trasmissione finale a cinghia e, per quanto riguarda l'elettronica, sfoggia una dotazione degna di una superbike: piattaforma inerziale, ABS Cornering, controllo di trazione, tre riding mode (Sport, Touring e Urban) e il Ducati Power Launch (DPL), nonché il Cruise Control. Sarà disponibile in nero opaco o lucido e con tre pacchetti di personalizzazione: Sport Pack che prevede manubrio avanzato, borchie per manubrio, tappo serbatoio carburante e set di cerchi in alluminio forgiato; Touring Pack con sella comfort passeggero, poggiaschiena posteriore per passeggero, borsa da serbatoio magnetica e parabrezza in plexiglass trasparente; e Urban Pack con cover per serbatoio freno posteriore, poggiapiedi, tappi telaio, cover frizione e contrappesi manubrio tutti in alluminio ricavati dal pieno e cupolino Roadster. Rispetto alla base la versione S è in nero lucido e impreziosita da parti in alluminio con lavorazioni speciali (piastre telaio, cartelle copricinghia, specchi retrovisori) e forcellone anodizzato. 
Aggiungi un commento