Ducati Top Employer per il nono anno consecutivo
È ufficiale, Ducati fa parte del gruppo di aziende nelle quali i lavoratori si trovano meglio: per il nono anno consecutivo la Casa di Borgo Panigale è stata certificata come Top Employer Italia.
Dominio Ducati
Il prestigioso riconoscimento viene rilasciato dal Top Employer Institute che prende in esame i processi, le politiche e le strategie di gestione delle risorse umane, e viene attribuito alle eccellenze aziendali che dimostrano impegno nell’offrire le migliori condizioni di lavoro, e incentivano lo sviluppo e il benessere dei propri dipendenti. Tra I principali elementi presi in esame l’ambiente di lavoro, i benefit, i piani di carriera e gli investimenti in formazione, la soddisfazione delle persone e la loro crescita professionale. Ducati si è confermata tra le aziende più virtuose, capace di offrire un nuovo di lavoro eccellente, rispettoso innovativo, Che punta migliorarli, tra vita lavorativa e vita privata.
"Siamo molto orgogliosi di ricevere per il nono anno consecutivo la certificazione Top Employer, un riconoscimento di grande valore che testimonia il continuo impegno e la costante attenzione di Ducati verso la cura delle persone – ha dichiarato Raffaella Ponticelli, Direttrice Risorse Umane Ducati – . L’ambiente lavorativo costituisce uno dei fattori determinanti per il successo di un’azienda e una leva per incrementare la motivazione e l’entusiasmo dei propri dipendenti. Al centro della nostra strategia c’è la tutela della serenità, dell’equilibrio, delle aspirazioni e dell’unicità di ognuno, con l’obiettivo di creare un rapporto di fiducia e sostegno reciproco a favore di una comunicazione aperta e inclusiva, lontana da pregiudizi e stereotipi. I nostri dipendenti sono il riflesso di una realtà lavorativa in continuo ascolto, che stimola la creatività e la curiosità di tutti e che si fonda sulla collaborazione tra i diversi dipartimenti".