Salta al contenuto principale

Ducati Scrambler – La foto rubata del prototipo

Ducati novità 2015 – Al WDW, Ducati ha allestito un container con all’interno il prototipo della nuova Scrambler. I visitatori potevano entrare senza cellulari e palmari per evitare foto. Ma evidentemente qualcuno è riuscito a scavalcare i controlli...
Foto rubata dal container
Dopo numerosi avvistamenti durante i test di collaudo ecco un’altra foto rubata del prototipo definitivo della Scrambler. Questa volta lo scatto arriva direttamente dal container con cui Ducati, al WDW, ha permesso agli appassionati di visionare in anteprima il modello. Nel container si poteva entrare solo in otto per volta e vigeva il divieto assoluto di entrare con cellulari e macchine fotografiche, evidentemente qualcuno è riuscito a bypassare i controlli (onestamente, sarebbe stato strano il contrario..). Come ogni foto rubata che si rispetti (un grazie alla pagina facebook non ufficiale Ducati Corse), anche questa svela solo una piccola parte della moto, vale a dire serbatoio e la porzione sottostante del telaio e del motore. Di nuovo rispetto agli altri scatti c’è la presenza della piastra in alluminio definitiva sul serbatoio che mostra la scritta Scrambler con le classiche “font” del logo Ducati anni 60. Altra novità è la presenza della paratia anticalore in alluminio sul raccordo superiore di scarico e la presenza di gomme moderatamente tassellate. Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica è possibile basarsi su quanto visto nelle foto rubate degli ultimi mesi: il motore sarà il classico 802 cm3 raffreddato ad aria montato sulla Monster 796, mentre le linee dovrebbero cavalcare con decisione la moda vintage. L'avantreno dovrebbe presentare forcelle maggiorate, pinze ad attacco radiale derivate da quelle della Monster e ruote tassellate. Il forcellone conferma  l'inedita forma a banana. Sciolto il dubbio sulle ruote e sul terminale: le prime saranno a razze sottili ( il prototipo parazzato in questi mesi mostrava una ruota a raggi davanti e una in lega tre razze dietro) mentre il secondo, in controtendenza con lo stile della vecchia Scrambler, dovrebbe essere basso e corto (non è da escludere la possibilità di montarne uno alto aftermarket). La Scrambler sarà presentata a tutti gli appassionati ad autunno in occasione di EICMA e arriverà in vendita a febbraio 2015. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
acterun
Gio, 24/07/2014 - 14:00
Con l'aspettativa che si è creata intorno a questa moto sembra più un'imboccata per tenere viva l'attenzione fino ad Eicma, in Ducati sanno che gli italiani ci mettono poco a stancarsi e tre mesi sono lunghi.
Profile picture for user topomoto
topomoto
Ven, 25/07/2014 - 08:38
E poi pensavo di vedere chissà che foto...
giggio
Ven, 25/07/2014 - 09:53
sia quel che sia, la piastra levigata in metallo mi pare un'idea carina...