Nuova Ducati Diavel, altro avvistamento in Germania. Foto!
La nuova -e inedita - bolognese, pizzicata già qualche settimana fa si svela nuovamente mostrando significative modifche dalla versione attuale: la catena lascia il posto alla cinghia, il forcellone si rinnova e il serbatoio diventa più sottile e filante. Spariscono anche le caratteristiche ma ingombranti prese d’aria laterali
Image
News
Un Diavel più "sottile"
Ducati Diavel: uno scatto rubato in Germania e pubblicato da Visordown ci mostra una nuova foto dell’inedita versione 2016 in fase di test. Questo nuovo scatto permette uno sguardo ancora più nitido rispetto a quello reso possibile dalle immagini pubblicate nel mese di agosto.
I cambiamenti più importanti e che subito saltano all’occhio riguardano il passaggio alla trasmissione a cinghia e il nuovo forcellone. Rispetto alla versione attuale cambia anche la posizione dell’ammortizzatore posteriore, orizzontale e collocato proprio sotto la sella, vicino allo scarico.
Della versione oggi disponibile, quella ritratta in foto conserva le forcelle Marzocchi che tuttavia, viste le recenti news circa la situazione dell’azienda italiana (intenzionata a fermare la produzione alla fine dell’anno), potrebbero essere facilmente sostituite nel 2016 da sospensioni Öhlins. Cambia, ma non di molto, anche il serbatoio, rimodellato per essere più sottile e corto, permettendo una posizione di guida più caricata. Altra modifica, ma ancora da confermare (speriamo che successivi scatti possano mostrarlo con più chiarezza), riguarderebbe invece le inconfondibili - e ingombranti - prese d’aria: data infatti la nuova forma del serbatoio, il Diavel 2016 potrebbe essere prodotto senza questo dettaglio.
Ducati Diavel: uno scatto rubato in Germania e pubblicato da Visordown ci mostra una nuova foto dell’inedita versione 2016 in fase di test. Questo nuovo scatto permette uno sguardo ancora più nitido rispetto a quello reso possibile dalle immagini pubblicate nel mese di agosto.
I cambiamenti più importanti e che subito saltano all’occhio riguardano il passaggio alla trasmissione a cinghia e il nuovo forcellone. Rispetto alla versione attuale cambia anche la posizione dell’ammortizzatore posteriore, orizzontale e collocato proprio sotto la sella, vicino allo scarico.
Della versione oggi disponibile, quella ritratta in foto conserva le forcelle Marzocchi che tuttavia, viste le recenti news circa la situazione dell’azienda italiana (intenzionata a fermare la produzione alla fine dell’anno), potrebbero essere facilmente sostituite nel 2016 da sospensioni Öhlins. Cambia, ma non di molto, anche il serbatoio, rimodellato per essere più sottile e corto, permettendo una posizione di guida più caricata. Altra modifica, ma ancora da confermare (speriamo che successivi scatti possano mostrarlo con più chiarezza), riguarderebbe invece le inconfondibili - e ingombranti - prese d’aria: data infatti la nuova forma del serbatoio, il Diavel 2016 potrebbe essere prodotto senza questo dettaglio.
Aggiungi un commento