Salta al contenuto principale

Ducati DRE 2016, torna l'accademia della guida, ecco le novità

La scuola di guida sportiva firmata Ducati torna anche nel 2016 con un calendario di tre date e un parco moto da palati fini. Debutta anche un corso di guida off-road che ha come protagonista la nuova Multistrada Enduro. Ecco tutte le info
Tutte le novità 2016
Forte dei successi ottenuti negli ultimi 13 anni, il DRE torna anche per il 2016 con tre date spalmate tra maggio e settembre. La formula è sempre quella: corsi per ogni livello di guida tenuti dai migliori istruttori-piloti presenti nel panorama italiano. Quest'anno poi l'offerta si allarga con l'introduzione dell'inedito corso di guida off-road la cui direzione tecnica è stata affidata al dakariano Beppe Gualini, che si avvarrà delle nuove Multistrada Enduro. Se le date del corso off-road saranno disponibili a partire dai primi di marzo è stato già definito il calendario dei tradizionali corsi in pista, previsti in tre appuntamenti: 04/05/06 maggio Circuito del Mugello; 06/07/08 giugno Circuito “Marco Simoncelli” Misano Adriatico; 05/06/07 settembre Circuito del Mugello. I corsi, come sempre, sono strutturati per soddisfare ogni esigenza, dagli Intro e Precision, destinati a chi desidera perfezionare la guida su strada in assoluta sicurezza, ai quattro diversi livelli in pista: Track Evo, Track Warm Up, Track Master e Champs Academy. Per l’edizione 2016 i corsi offriranno un’esperienza ancora più formativa: più turni in pista esclusivi, nei corsi Track Master e Champs Academy e la possibilità di essere seguiti dal Campione del Mondo Carlos Checa, che guiderà in pista gli allievi dell’Academy.
Come sempre preziosissimo il parco moto a disposizione degli allievi: la Panigale R sarà porotagonista del Champs Academy, la 1299 Panigale S è la regina del corso Track Master, mentre la 959 Panigale è destinata a chi partecipa al corso Track Warm Up e Track Evo. Per i corsi Precision, invece, saranno disponibili le nuove Hypermotard 939 e Hyperstrada 939 e le Monster 1200 e 1200 R. Per il corso Intro è disponibile il Monster 821. Allo stesso livello del parco moto anche il “parco istruttori”: Carlos Checa, Dario Marchetti (direttore tecnico e responsabile istruttori), Michele Pirro e l’argentino Leandro Tati Mercado (vincitore della Superstock 1000 FIM Cup  2014). Completano la lista Alessandro Valia, Matteo Baiocco, Manuel Poggiali, Paolo Casoli e l’australiano Andrew Pitt.
Aggiungi un commento